Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:41 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 30 maggio 2018 ore 19:10

Asfalto e telecamere, al lavoro in via Pisacane

Un pacchetto di interventi per migliorare le condizioni di strada e asfalto, ma anche luce e videosorveglianza. Ecco cosa è previsto



PIOMBINO — In questi giorni sono partiti dei lavori di riqualificazione in via Pisacane. L'intervento rientra nel Piano triennale dei lavori pubblici che l'Amministrazione comunale sta realizzando venendo incontro alle richieste dei commercianti e dei residenti della zona. 

Sulla questione si era espresso anche il Comitato di via Pisacane che aveva sollecitato un intervento per migliorare le condizione di questa zona agli occhi dei più abbandonata (leggi gli articoli correlati qui sotto).

Questo intervento si prevede un investimento complessivo di 170mila euro e prevede il parziale rifacimento delle pavimentazioni, la creazione di allargamenti dei marciapiedi in corrispondenza delle intersezioni in modo da scongiurare la presenza di veicoli in sosta direttamente sugli incroci e migliorare la visibilità; la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati in modo da imporre una diminuzione della velocità e favorire l'attraversamento della strada, l'installazione di due telecamere di sorveglianza, altri interventi minori come l'aggiustamento dei cordoli, di caditoie stradali, il potenziamento dell'illuminazione con la sostituzione degli apparecchi illuminanti a Led.

La serie di interventi era stata chiesta a gran voce dal momento che nel tempo si erano accumulate delle criticità, dalle condizioni dell'asfalto su strade e marciapiedi, al caos parcheggi e viabilità. Criticità che mal si conciliavano con la centralità della strada e l'elevato afflusso di auto e pedoni.

L'Assessorato ai Lavori pubblici punta a concludere i lavori entro il 30 Giugno. Nel caso si registrassero dei ritardi il cantiere verrà sospeso durante l'estate e riaperto a Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca