QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Attualità mercoledì 30 maggio 2018 ore 19:10

Asfalto e telecamere, al lavoro in via Pisacane

Un pacchetto di interventi per migliorare le condizioni di strada e asfalto, ma anche luce e videosorveglianza. Ecco cosa è previsto



PIOMBINO — In questi giorni sono partiti dei lavori di riqualificazione in via Pisacane. L'intervento rientra nel Piano triennale dei lavori pubblici che l'Amministrazione comunale sta realizzando venendo incontro alle richieste dei commercianti e dei residenti della zona. 

Sulla questione si era espresso anche il Comitato di via Pisacane che aveva sollecitato un intervento per migliorare le condizione di questa zona agli occhi dei più abbandonata (leggi gli articoli correlati qui sotto).

Questo intervento si prevede un investimento complessivo di 170mila euro e prevede il parziale rifacimento delle pavimentazioni, la creazione di allargamenti dei marciapiedi in corrispondenza delle intersezioni in modo da scongiurare la presenza di veicoli in sosta direttamente sugli incroci e migliorare la visibilità; la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati in modo da imporre una diminuzione della velocità e favorire l'attraversamento della strada, l'installazione di due telecamere di sorveglianza, altri interventi minori come l'aggiustamento dei cordoli, di caditoie stradali, il potenziamento dell'illuminazione con la sostituzione degli apparecchi illuminanti a Led.

La serie di interventi era stata chiesta a gran voce dal momento che nel tempo si erano accumulate delle criticità, dalle condizioni dell'asfalto su strade e marciapiedi, al caos parcheggi e viabilità. Criticità che mal si conciliavano con la centralità della strada e l'elevato afflusso di auto e pedoni.

L'Assessorato ai Lavori pubblici punta a concludere i lavori entro il 30 Giugno. Nel caso si registrassero dei ritardi il cantiere verrà sospeso durante l'estate e riaperto a Settembre.



Tag

Manovra, Conte: «Nessuno dica più che siamo il governo delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Lavoro

Attualità

Attualità