Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zhuang Zi, la lezione sempre attuale di un dei maestri del Tao: «Essere al momento giusto nel posto giusto (sognando di essere una farfalla)»
Zhuang Zi, la lezione sempre attuale di un dei maestri del Tao: «Essere al momento giusto nel posto giusto (sognando di essere una farfalla)»

Attualità domenica 22 novembre 2015 ore 12:00

Giornata per l'orientamento scolastico

È arrivato il momento per i ragazzi della terza di iniziare a pensare a quale scuola superiore scegliere per proseguire gli studi



CAMPIGLIA MARITTIMA — Per i ragazzi che frequentano la classe terza della scuola secondaria di primo grado è il momento di cominciare a pensare quale scuola scegliere per proseguire gli studi. Per questo l’Istituto Comprensivo Marconi in collaborazione con il Comune di Campiglia e Suvereto organizza una giornata dedicata all’Orientamento scolastico, con la finalità di indirizzare gli studenti verso una scelta consapevole.

Gli alunni delle classi terze e i loro genitori, sono invitati a partecipare alla giornata per l’Orientamento scolastico che si terrà il 25 novembre a Venturina Terme presso a “S.E.F.I” in via della Fiera 3.

L’incontro, coordinato dalla professoressa Maria Paola Gabellieri, avrà inizio alle ore 15.30 e prevede una presentazione generale di tutte le scuole secondarie di Piombino. In questa occasione i docenti si renderanno disponibili a fornire informazioni utili per una scelta consapevole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla presenza di telecamere a circuito chiuso, i carabinieri sono riusciti a individuare e identificare le due persone entrate nel bar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE

Sport