Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 01 ottobre 2022 ore 18:45

Guasto alla condotta, Asa corre ai ripari

La rottura ha interessato la condotta principale della rete idrica che porta l’acqua a tutte le abitazioni e le attività di Venturina Terme



CAMPIGLIA MARITTIMA — Una perdita d’acqua ingente interessa da ieri sera la zona centrale di via Indipendenza a Venturina Terme. Si tratta di una rottura sulla condotta principale della rete idrica che porta l’acqua a tutte le abitazioni e le attività di Venturina Terme e la sua riparazione, poiché il guasto è più grande e più impegnativo rispetto a una prima rilevazione, potrebbe richiedere l’interruzione del servizio idrico per tutto il paese per consentire la riparazione.

Asa spa ha informato il Comune di Campiglia Marittima di avere optato per ritardare la riparazione in modo da evitare la sospensione del servizio a tutta la cittadina durante il fine settimana. Il lavoro sarà effettuato lunedì.

I tecnici della società del servizio idrico stanno studiando come intervenire, lunedì 3 Ottobre, cercando di evitare la chiusura totale della rete, e, nel caso si renda necessario, la riparazione sarà eseguita in orario notturno per ridurre al minimo i disagi ai cittadini.

“La fuoruscita di acqua dalla pavimentazione stradale al momento è stata risolta da Asa aprendo il cantiere in modo da evitare allagamenti – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Iacopo Bernardini – purtroppo il guasto coincide con il fine settimana dell’evento ‘Val di Cornia Doc Festa del vino’ organizzato da Sei Venturinese Se con il patrocinio del Comune, questa mattina l’assessora Stella Zannoni ha effettuato un sopralluogo con il presidente Gianni Manzini e verificato che per assicurare lo svolgimento dell’evento sono necessari solo alcuni accorgimenti che non causeranno problemi al programma e alla qualità della manifestazione alla quale cogliamo l’occasione per augurare il migliore successo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE