Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 14:45

Divieto balneazione, tre tratti interessati

Foto di repertorio

Questa volta si tratta di una ordinanza preventiva firmata dal sindaco Riccucci dopo le forti piogge del 24 e 25 Settembre



SAN VINCENZO — Nella giornata di martedì 27 Settembre, il sindaco Paolo Riccucci ha firmato un’ordinanza di divieto preventivo di balneazione nei tratti antistanti le foci del fosso Renaione, del fosso in corrispondenza di via Tridentina e del fosso delle Prigioni. Un provvedimento che arriva a pochi giorni di distanza dal confronto con gli operatori del settore balneare. 

“Abbiamo deciso di agire metodicamente con le ordinanze preventive - ha sottolineato il sindaco - al fine di limitare al massimo i giorni dell’efficacia del divieto di balneazione”.

Si tratta infatti di un provvedimento che arriva a seguito della comunicazione di Asa nell’ambito della quale veniva spiegato che dopo le forti piogge del 24 e del 25 Settembre si erano verificati alti livelli nelle reti fognarie con attivazione degli scaricatori di piena dalle reti di acque miste. Senza registrare anomalie ai sistemi di sollevamento e depurazione, ma solo temporanei sovraccarichi idraulici durante le piogge.

L’ordinanza è stata firmata una volta preso atto dell’attivazione dei sistemi di scolmo delle piene. Resterà in vigore fino a quando non saranno verificate le condizioni di balneabilità da parte degli enti preposti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna a salire molto il bilancio dei contagi accertati nelle ultime 24 ore in base al monitoraggio giornaliero della Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità