Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 17:07

Il carciofo violetto è sempre protagonista

Il prodotto tipico di Venturina Terme torna alla ribalta anche grazie a un progetto di alternanza scuola-lavoro presentato dall'Isiss di Cecina



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il carciofo violetto della Val di Cornia è uno dei prodotti a chilometro zero promossi da un gruppo di giovani nell'ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro.

I risultati di questa iniziativa sono stati presentati a Cecina durante il seminario per un nuovo dialogo tra scuola e aziende organizzato dall'Isiss Marco Polo. 

L'assessore Cristina Grieco, che ha presenziato all'incontro, non ha mancato di plaudere le esperienze di alternanza scuola-lavoro. Il momento è stato l'occasione di evidenziare l'importanza di sbloccare i meccanismi di accesso dei giovani al mondo del lavoro. 

"Appare essenziale costruire un'alleanza stabile tra scuola, - ha detto Grieco - organismi di formazione e imprese per la creazione di filiere formative virtuose, in grado di giungere a momenti condivisi di progettazione degli interventi formativi. Qui posso confermare tutto l'impegno della Regione, che ha portato l'investimento in alternanza scuola-lavoro 2014-2020 a oltre 6 milioni, tutti in attività già in linea col decreto Buona scuola, rispetto ai precedenti un miluone e 700mila euro quasi tutti destinati a sole attività di tutoraggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport