Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO16°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 17:07

Il carciofo violetto è sempre protagonista

Il prodotto tipico di Venturina Terme torna alla ribalta anche grazie a un progetto di alternanza scuola-lavoro presentato dall'Isiss di Cecina



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il carciofo violetto della Val di Cornia è uno dei prodotti a chilometro zero promossi da un gruppo di giovani nell'ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro.

I risultati di questa iniziativa sono stati presentati a Cecina durante il seminario per un nuovo dialogo tra scuola e aziende organizzato dall'Isiss Marco Polo. 

L'assessore Cristina Grieco, che ha presenziato all'incontro, non ha mancato di plaudere le esperienze di alternanza scuola-lavoro. Il momento è stato l'occasione di evidenziare l'importanza di sbloccare i meccanismi di accesso dei giovani al mondo del lavoro. 

"Appare essenziale costruire un'alleanza stabile tra scuola, - ha detto Grieco - organismi di formazione e imprese per la creazione di filiere formative virtuose, in grado di giungere a momenti condivisi di progettazione degli interventi formativi. Qui posso confermare tutto l'impegno della Regione, che ha portato l'investimento in alternanza scuola-lavoro 2014-2020 a oltre 6 milioni, tutti in attività già in linea col decreto Buona scuola, rispetto ai precedenti un miluone e 700mila euro quasi tutti destinati a sole attività di tutoraggio".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 33 le persone positive in isolamento nelle proprie abitazioni, mentre una donna di 98 anni è ricoverata in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità