Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura mercoledì 03 febbraio 2016 ore 15:27

I segreti del benessere attraverso le emozioni

Un'istruttrice di nordic walking, un medico omeopata, un'insegnate di yoga e una neo laureata in lettere e filosofia parleranno di corpo e mente



CAMPIGLIA MARITTIMA — “Il corpo vive le emozioni e le emozioni vivono il corpo”, è il titolo di un incontro organizzato dall’a.s.d. Nordic walking e dintorni, in collaborazione con l’associazione culturale Il Loto con il supporto di Cemon - Presidio omeopatia italiana e di Outdoor maremma. L’appuntamento è per sabato 6 febbraio alle ore 16 alla saletta comunale La Pira di Venturina Terme in largo della Fiera. 

“Abbiamo pensato – afferma l’istruttrice di nordic walking Annalena Cocchi – a un’occasione per ascoltare la voce di chi vive il corpo e la mente come un inscindibile tutt’uno. Un momento per osservare come l’uno possa essere causa/effetto dell’altra e viceversa, come possa essere bello vivere la melodia che essi producono ogni giorno, nel bene e nel male, per così dire, dalla medicina omeopatica unicista allo sport, il nordic walking, passando per l’arte dello yoga, per concludere sulle note dell’attualità: il tutto in apparenza così lontano, ma in realtà così vicino”.

I relatori saranno l’istruttrice di nordic walking Annalena Cocchi, direttore tecnico di Nordic walking e dintorni a.s.d.; la dottoressa Germana Bellissima, medico chirurgo, omeopata e specialista in anestesia e rianimazione; l’insegnante di yoga Paola Pieraccini, presidente dell’associazione culturale Il Loto; la dottoressa in lettere e filosofia Biancamaria Giommoni che ha discusso la tesi “L’influenza del corpo sull’anima. Fonti galeniche nel pensiero arabo medievale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica