Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura sabato 20 maggio 2017 ore 14:50

Il sogno di Simone e il romanzo in crowdfunding

I potenziali lettori potranno aiutarlo a raggiungere il sogno di Simone Pattavina di Venturina e veder pubblicato il suo libro



CAMPIGLIA MARITTIMA — Innovazione, ingegno, creatività e una buona dose di coraggio. Sono queste le caratteristiche di chi si avventura nel complesso e articolato mondo del crowdfunding, un modello di raccolta fondi collettiva, diventato molto popolare su Internet negli ultimi anni. 

Una di queste esperienze, legata al mondo della scrittura e dell'editoria, viene proprio da Campiglia dove Simone Pattavina, 35 anni e residente a Venturina Terme ha dato il via a un interessante progetto.

Simone, infatti, ha scritto un libro e spera di vederlo pubblicato grazie anche al sostegno dei potenziali lettori.

Il romanzo si intitola "Virgina e l'assassino" narra di un’adolescente con una vita apparentemente normale e una sorella maggiore, scomparsa nel nulla, che si trova ad affrontare la sua esistenza con apparente distacco, fino al momento in cui capisce che se vuole alleviare quel dolore e lasciarselo alle spalle, deve trovare l’assassino di sua sorella. Grazie a nuovi incontri e vecchi amici, e nonostante i suoi esigui mezzi, Virginia comincia ad indagare su quel mistero per cercare di dare un volto all’omicida di sua sorella. A costo di scontrarsi con un Male molto più grande di lei. "Virginia e l’assassino" è un thriller e un romanzo di formazione allo stesso tempo. Narra di una crescita attraverso un dolore, di una fragile anima più forte di tutte le paure e difficoltà che le si mettono di fronte, di un mondo più sorprendente e più terrificante di quello che si può pensare di incontrare. Ma è anche una storia di coraggio e di giustizia, nella sincera ricerca della nostra più intima verità.

Per sostenerlo sono rimasti ancora 150 giorni e ancora un centinaio di copie da vendere. Se tutte le vendite saranno confermate a Bookatbook.it, il progetto verrà ritenuto un successo e il ricavato versato all'artista. E il sogno di Simone potrà dirsi realizzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno