Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport lunedì 13 marzo 2023 ore 14:41

Il trofeo delle province scalda la pista indoor

E' stato il gran finale dell'atletica giovanile in sala quello che domenica 12 Marzo organizzato dal CG Atletica Costa Etrusca



CAMPIGLIA MARITTIMA — E' stato il gran finale dell'atletica giovanile in sala quello che domenica 12 Marzo organizzato dal CG Atletica Costa Etrusca col patrocinio della Regione Toscana e Comune di Campiglia è andato in scena alla Sefi di Venturina. Erano 7 rappresentative e circa 200 atleti/e che si sono date battaglia nel Trofeo delle province toscane. La manifestazione nata nel 1926 con altro nome e durata fino al 1934 fu ripresa nei primi anni ‘90 ad opera di un dirigente pisano Aurelio Valvo, ed ora siamo intorno alla 40esima edizione, per la prima volta indoor.

Solitamente questo evento è stato terra di conquista per la Provincia di Firenze, questa volta almeno una delle due classifiche ha espresso un altro vincitore.

Livorno che giocava in casa forte di atleti del CG Atl Costa Etrusca, Atletica Livorno, CA Piombino, Libertas Unicusano, Arcobaleno e Atleticaelba ha subito piazzato un 1-2 nel getto del peso "Ragazzi" con Eric Cresci 1° e Mattia Rotini 2°, al 4° posto sempre nel peso "cadetti" Andrea Maggi e tra le "ragazze" stessa posizione per Andrea Chiarei, facevano eco i 2° gradini del podio di Emma Pietrelli e Diego Bertolini nel salto in alto ragazzi/e, Nelle corse le posizioni in classifica sono iniziate a mutare volta volta, all' 1-2 nei 50hs ragazzi ad opera di Matteo Bitossi e Mattia Pellegrinetti per Livorno, replicavano le vittorie nell'alto e nei 50hs e peso delle fiorentina Lule, Metti e De Meo. Nei 50hs ragazze, il 2° posto di Martina Barbera ed il 4° di Mia Griselli, la vittoria nei 50 Ragazze di Alessandra Micheletti col 2° posto di Greta Lorenzini e nei 50hs cadette di Anna Simonini che confermava al centesimo il proprio record italiano e Sara Pasquale (lungo), il 4° e 5° posto di Giulia Bianconi e Eva Montagnani nei 50 cadette, riportavano Livorno vicino al capoluogo ma la classifica finale al femminile vedeva Firenze vincere per 151 punti contro i 144 di Livorno e i 129 di Pisa, in campo maschile erano nel finale di manifestazione le vittorie di Edoardo Borchi nel lungo ed il 3° posto di Matteo Sormanni la vittoria di Simone Boz nei 50m, il 2° posto di Lorenzo Terzi e il 5° di D'ecclesia nei 50 Ragazzi che concedevano a Livorno di portarsi a casa la vittoria nella classifica maschile con 149 punti davanti a Firenze 147 e Siena 122.

Alla fine, festa finale per tutti e appuntamento con le imminenti gare su pista all'aperto per tornare alla pista Sefi di Venturina nel prossimo inverno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca