Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport domenica 12 marzo 2023 ore 06:00

Pareggio tutto cuore, Atletico non al meglio

Pareggio tutto cuore per un Atletico Piombino non al meglio (2 – 2). Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — L’Atletico Piombino guadagna un punto contro il forte Castiglioncello che si dimostra compagine solida e ben attrezzata per continuare la lotta verso i play-off.

La sconfitta casalinga del Venturina, in casa con il Fornacette per 1 a 0, rende il pareggio ottenuto al Magona davvero prezioso, anche perché frutto di una giornata non così perfetta dei nerazzurri di Serena. La classifica vede ancora i nerazzurri al primo posto mentre il distacco dalla seconda sale a 5 punti. Il Piombino schiera Neri tra i pali, Geri e Villani difensori di fascia, Rossi e Brizi centrali, Talocchini mediano difensivo con licenza di attaccare, Diagne regista di centrocampo, Topi mezza punta, Ricci cursore d’attacco, Gentili e Cavaglioni attaccanti puri. Nel secondo tempo (giocato a favore di vento) entrano Ciurli al posto di Villani (motivi tattici) e Spagnesi per Cavaglioni (infortunio, con cambio tardivo).

La partita comincia con un predominio sterile del Piombino controbilanciato da ficcanti contropiedi ospiti dove si segnala un ottimo Dell’Agnello, ben coadiuvato da Cortesi. Un rapido capovolgimento di fronte porta il primo rigore (non così netto) in favore degli ospiti che Bardi trasforma (25’); il Piombino reagisce con un tiro di Gentili (30’) che finisce alto, ma rischia di subire il raddoppio (28’). Nel secondo tempo il vento che si alza pare aiutare i piombinesi che vanno al tiro (17’) con Talocchini e con Topi (21’), ma il Castiglioncello non sta a guardare, colpisce in contropiede con Dell’Agnello fino a guadagnare un secondo rigore (netto) con ammonizione di Neri (ultimo uomo). Trambusti realizza (23’) e la partita pare finita, ma una reazione di orgoglio dei nerazzurri porta prima ad accorciare le distanze con Ricci su calcio d’angolo di Topi (30’), quindi a pareggiare con un eurogol di Gentili (40’), che corregge al volo un cross, al termine di un’azione ben concertata. 

Tra i migliori in campo: Talocchini, Gentili, Ricci e Topi. Arbitro Calise di Piombino, di solito impegnato in Promozione, tutto sommato sufficiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità