Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:PIOMBINO23°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Due anni fa la morte di Elisabetta II, Carlo e Camilla alla funzione religiosa
Due anni fa la morte di Elisabetta II, Carlo e Camilla alla funzione religiosa

Attualità lunedì 12 giugno 2023 ore 15:10

In missione per far sorridere i piccoli pazienti

L'Auser ha organizzato una delegazione trovando il sostegno di volontari e aziende. Il grazie a nome della comunità



CAMPIGLIA MARITTIMA — Trascorrere una giornata nel reparto di Oncoematologia pediatrica all'ospedale Santa Chiara di Pisa per portare buonumore e un po' di spensieratezza a bambine e bambini che stanno attraversando un periodo difficile e impegnativo della loro vita. L'Auser l'ha fatto nei giorni scorsi organizzando una iniziativa di grande valore con una delegazione di volontarie e volontari e la collaborazione preziosa di Giovanni Guaricci della Sunny Smile animazione che non solo ha fornito i costumi da supereroi per fare la bella sorpresa ai piccoli ricoverati, ma ha dato un supporto speciale per l’animazione utilizzando tutta la sua esperienze e sensibilità. Al pari un supporto importante è stato dato da Massimo Bucciantini ed Enrico Ciurli con le rispettive aziende, il primo con i giocattoli donati e il secondo con un contributo economico.

“I bambini si sono divertiti tanto e hanno passato un'ora in spensieratezza – ha detto il presidente Auser Freancesco Vanni – ringrazio la primaria del reparto, Dottoressa Gabriella Casazza, le infermiere e gli infermieri cordiali e gentilissimi nell’accogliere la nostra visita”.

“Questa benefica iniziativa si aggiunge ai numerosi altri progetti che vengono portati avanti quotidianamente dall'Auser locale con il presidente Francesco Vanni e la vicepresidente Loredana Teglia – ha commentato la sindaca Alberta Ticciati – li vogliamo ringraziare di cuore per il valore di questa iniziativa che sappiamo che è stata preparata nei dettagli per dare il migliore risultato nell’andare a far visita in un reparto molto delicato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo per gran parte della Toscana. Le chiusure disposte dai sindaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità