Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:PIOMBINO19°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità domenica 31 luglio 2022 ore 12:09

Interventi anti zanzare, ecco il piano

Affidati a Sei Toscana i servizi di monitoraggio e trattamento antilarvale in varie zone di Campiglia e Venturina e le aree verdi



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sono affidati a Sei Toscana come servizi aggiuntivi a quello della gestione integrata dei rifiuti urbani i servizi di monitoraggio e trattamento antilarvale per contenere il fenomeno della proliferazione di zanzare.

Da luglio a settembre, e comunque non oltre la prima settimana di ottobre, l’azienda eseguirà il trattamento nelle aree a verde presenti sul territorio comunale una volta al mese e si occuperà anche, in concomitanza, del monitoraggio della popolazione di zanzare adulte tramite ovitrappole posizionate in ogni zona.

Il primo trattamento e monitoraggio è in corso. “Analogamente allo scorso anno inizia in questo periodo la campagna di disinfestazione che interessa tutte le aree verdi del territorio comunale – ha spiegato l’assessora all’ambiente Elena Fossi - La scelta di intervenire sulle aree verdi è il frutto di approfondimenti tecnici basati sullo studio della conformazione del territorio. Al fine di rendere maggiormente efficaci gli interventi è stato attivato, contemporaneamente, il servizio di monitoraggio per garantire maggiore precisione nella calibrazione dei tempi e delle modalità di erogazione dei trattamenti che, ricordiamo, sono tutti biologici e quindi a basso impatto ambientale per la salvaguardia di altre specie tipo le api. Rinnovata attenzione all'ambiente e massimo interesse al benessere delle persone, quindi, per garantire a chiunque una buona qualità di vita, anche per i nostri amici a quattro zampe”.

Queste le aree che il comune ha individuato dove l’azienda dovrà intervenire. A Campiglia Marittima il giardino interno della Rocca, la Passeggiata Unità d’Italia, l’Area Verde in Via Unità Sindacale (dove si trovano Altalene e Fonte alta qualità). A Cafaggio il Parco di Cafaggio e l’Area a verde in Via delle Cascine. A Lumiere l’Area verde lungo la Strada Aurelia. A Venturina Terme l’Area Verde in via Beppe Fenoglio, Via Cesare Pavese, Striscia di verde in via dei Molini tra la Fossa calda e le abitazioni, Parco Altobelli, Viale del Popolo, Via Leonardo Da Vinci, Parco Piazza Firenze, via 25 Aprile, via Cerrini, Parco della Rimembranza, Area Giochi Via Petri, Area Verde Via Gramsci, Area Verde via Sardegna, Area Verde via del Lavoro/Viale della Fiera, Area sgambatura Cani in via Dante Alighieri, Parco dei Laghetti,Parco Termale (Via del parco Termale).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’analisi al microscopio, effettuata dagli operatori del Settore Mare di Piombino, ha permesso di individuare la causa di questa anomala colorazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità