comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 26°33° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 10 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, procuratore Cavallo: «Tutte le ipotesi sono aperte, cerchiamo ancora il bambino»

Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 15:27

I bambini pensano a decoro urbano e ambiente

Si è tenuta la cerimonia di insediamento della "Città dei bambini" per l'anno scolastico in corso con il coinvolgimento degli alunni



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si è svolta lunedì 11 gennaio la cerimonia di insediamento della "Città dei Bambini", il progetto di educazione alla cittadinanza avviato per la prima volta lo scorso anno scolastico e che prosegue in questo con il coinvolgimento dei bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria e le prime della scuola secondaria di primo grado del comune di Campiglia Marittima. 

Una cerimonia importante ospitata nell’Auditorium di Sviluppo Toscana a Venturina Terme, dove il sindaco ha dato il benvenuto a chi ha già fatto parte del progetto e a tutti i ragazzi che lo affrontano per la prima volta. 

Tema di questo nuovo percorso il decoro urbano, l’abbellimento e la vivibilità della città. “Questa iniziativa – ha detto il sindaco Rossana Soffritti - spero che vi aiuti a capire il valore delle cose di tutti; avete preso un impegno importante che merita un grande augurio di buon lavoro per i rappresentanti eletti, ma anche per le classi che devono essere partecipi e coinvolte nel progetto”.

Nell’occasione è stato proiettato il video del lavoro svolto lo scorso anno poi sono proseguiti gli interventi. L'assessore alle politiche dell’infanzia, sociali e all’istruzione Alberta Ticciati ha ringraziato il consiglio della Città dei Bambini uscente per il lavoro svolto in due aree verdi del Comune. 

La cerimonia si è conclusa con la consegna degli attestati ai componenti del consiglio che, poi, hanno tutti insieme tagliato il nastro tricolore.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cronaca

Attualità