QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 agosto 2019

Attualità domenica 08 novembre 2015 ore 12:30

La discarica abusiva è ancora lì

La situazione è stata sollevata diverse volte dal Movimento 5 Stelle di Campiglia Marittima su segnalazione di alcuni cittadini.



CAMPIGLIA MARITTIMA — C’è una vera e propria discarica a cielo aperto in via Fontanelle, all’altezza del vecchio ospedale di Campiglia Marittima. La segnalazione, sollevata da alcuni cittadini, e accolta dal Movimento 5 Stelle ha partorito un’interpellanza all’Amministrazione presentata a novembre dello scorso anno. Ad oggi, nulla è cambiato.

La discarica abusiva continua non solo a deturpare il paesaggio e le aree verdi, ma mettono in serio pericolo la salute dei cittadini e la salubrità dell’ambiente. L’area incriminata non è mai stata messa in sicurezza. Ad aggravare la situazione la presenza di rifiuti speciali e di amianto frantumato chiari pericoli per la salute dei cittadini.

“Il M5S Campiglia Marittima è convinto che tale fenomeno vada duramente contrastato e avversato e prontamente rimosso, - chiedono in una nota stampa - tutelando così la salute dei cittadini e l’ambiente e preservando altresì il patrimonio culturale”. I portavoce Daniele Fioretti e Cristina Chesi, a questo punto, pretendono risposte definitive.



Tag

In cammino ad Amatrice con il Cai, per tenere in vita i luoghi bellissimi sconvolti dal terremoto

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Lavoro

Attualità