Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:PIOMBINO23°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Attualità domenica 08 novembre 2015 ore 12:30

La discarica abusiva è ancora lì

La situazione è stata sollevata diverse volte dal Movimento 5 Stelle di Campiglia Marittima su segnalazione di alcuni cittadini.



CAMPIGLIA MARITTIMA — C’è una vera e propria discarica a cielo aperto in via Fontanelle, all’altezza del vecchio ospedale di Campiglia Marittima. La segnalazione, sollevata da alcuni cittadini, e accolta dal Movimento 5 Stelle ha partorito un’interpellanza all’Amministrazione presentata a novembre dello scorso anno. Ad oggi, nulla è cambiato.

La discarica abusiva continua non solo a deturpare il paesaggio e le aree verdi, ma mettono in serio pericolo la salute dei cittadini e la salubrità dell’ambiente. L’area incriminata non è mai stata messa in sicurezza. Ad aggravare la situazione la presenza di rifiuti speciali e di amianto frantumato chiari pericoli per la salute dei cittadini.

“Il M5S Campiglia Marittima è convinto che tale fenomeno vada duramente contrastato e avversato e prontamente rimosso, - chiedono in una nota stampa - tutelando così la salute dei cittadini e l’ambiente e preservando altresì il patrimonio culturale”. I portavoce Daniele Fioretti e Cristina Chesi, a questo punto, pretendono risposte definitive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco tutti i numeri di partenze e arrivi nel porto di Piombino e nei porti elbani. I ringraziamenti del commissario Adsp Gariglio per la gestione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità