Attualità domenica 08 novembre 2015 ore 12:30
La discarica abusiva è ancora lì

La situazione è stata sollevata diverse volte dal Movimento 5 Stelle di Campiglia Marittima su segnalazione di alcuni cittadini.
CAMPIGLIA MARITTIMA — C’è una vera e propria discarica a cielo aperto in via Fontanelle, all’altezza del vecchio ospedale di Campiglia Marittima. La segnalazione, sollevata da alcuni cittadini, e accolta dal Movimento 5 Stelle ha partorito un’interpellanza all’Amministrazione presentata a novembre dello scorso anno. Ad oggi, nulla è cambiato.
La discarica abusiva continua non solo a deturpare il paesaggio e le aree verdi, ma mettono in serio pericolo la salute dei cittadini e la salubrità dell’ambiente. L’area incriminata non è mai stata messa in sicurezza. Ad aggravare la situazione la presenza di rifiuti speciali e di amianto frantumato chiari pericoli per la salute dei cittadini.
“Il M5S Campiglia Marittima è convinto che tale fenomeno vada duramente contrastato e avversato e prontamente rimosso, - chiedono in una nota stampa - tutelando così la salute dei cittadini e l’ambiente e preservando altresì il patrimonio culturale”. I portavoce Daniele Fioretti e Cristina Chesi, a questo punto, pretendono risposte definitive.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI