
Incendio su un volo Ryanair a Palma di Maiorca, i passeggeri fuggono lanciandosi dalle ali del velivolo

Politica sabato 05 luglio 2025 ore 08:02
Al mare in bus, "servono delle vere corse estive"

Albertoni (Cambiamo Futuro): "Qui si chiacchiera di turismo ma non si fanno le cose più semplici e banali"
CAMPIGLIA MARITTIMA — Il consigliere Alessio Albertoni di Cambiamo Futuro torna a sulla questione turismo a Campiglia ritenendo insufficienti le azioni dell'Amministrazione comunale.
"Una nostra mozione di un anno fa, ovviamente bocciata dalla maggioranza e con l’astensione de La Svolta, voleva impegnare il Comune a richiedere ad Autolinee Toscane un servizio di bus estivo per il mare, la linea 016 offriva solo 5 corse giornaliere di andata e ritorno, con orari poco utili ed agevoli e terminava le ultime corsa fra le 19 e le 21 che non incentivava certo passeggiate e svago. - ha ricordato Albertoni - A Marzo quindi abbiamo chiesto ancora una volta che vi siano delle vere corse estive su cui il Comune e le strutture ricettive possano puntare per dare un servizio e di cui godrebbero anche i campigliesi. No, per il Comune c’è già il programma Estate in bus del 2024 basta e avanza!".
"Qui si chiacchiera di turismo ma non si fanno le cose più semplici e banali:
collegare il borgo di Campiglia Marittima a San Vincenzo, e viceversa, e con
le spiagge di Rimigliano e della Costa Est è fondamentale! Campiglia
Marittima potrebbe essere un’alternativa per i turisti di San Vincenzo ed un
facile collegamento potrebbe portare tantissima gente nel nostro borgo
sicuramente più economico e con un’offerta completamente diversa. - ha proseguito Albertoni - Abbiamo proposto, sempre ignorati, fermate presso le strutture ricettive e turistiche site in via di San Vincenzo che possano ritenersi interessate, con orari in tarda serata per favorire il turismo anche nel borgo ma il sindaco ha risposto che 'non si possono fornire servizi mirati a singole
strutture'".
Il consigliere Albertoni ha fatto delle simulazioni di spostamento in autobus tramite il sito di Autolinee Toscane: sabato per San Vincenzo conviene partire alle 10,40 ed alle 20 tutti a casa, per Baratti partenza alle 9,10 ma anche qui 18,40 si riparte e ci vuole 1 ora e 10 minuti per tornare al borgo! Perelli si può raggiungere con 1 ora e 17 minuti partendo alle 9,10 o alle 11,10. Il ritorno?Un’ora e 10 circa per 2 sole corse: 16,33 o 17,01, altrimenti a piedi. Per Torre Mozza solita partenza alle 9,10 ma oltre 2 ore e mezza di viaggio con ritorno unico alle 14,57 per altre 2 ore e 50 di viaggio stando più sul pullman che in spiaggia. Gli orari della domenica non sono più fortunati.
"Questo è quello che Ticciati e soci offrono ai campigliesi ed ai turisti,
giudicate voi", ha concluso Albertoni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI