QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità mercoledì 21 febbraio 2018 ore 19:01

Una nuova illuminazione in zona Tufaia

Foto di repertorio

Dopo una serie di interventi di riparazione e manutenzione si prevede l'appalto dei lavori per un intervento definitivo all'illuminazione pubblica



CAMPIGLIA MARITTIMA — I problemi di illuminazione della zona di Tufaia a Venturina Terme saranno risolti entro la primavera. Lo si apprende dalla newsletter del Comune di Campiglia Marittima nella quale si annuncia un intervento strutturale necessario dato che le riparazioni e le soluzioni perseguite fino ad oggi non hanno dato i risultati sperati. 

“I continui interventi di riparazione e di manutenzione non riescono a dare una risposta che risolva definitivamente il problema dell’illuminazione in quella zona che si protrae ormai da tanto tempo creando comprensibili disagi – ha affermato la sindaca Rossana Soffritti – così abbiamo preso una decisione che ci garantirà il risultato atteso impegnando una somma di denaro notevole ma non rinviabile".

L’opera è inserita nel lotto 2 dei lavori di manutenzione straordinaria e asfaltatura stradale che va a gara entro la fine di questo mese di Febbraio. La giunta ha deciso di realizzare i lavori in parte in appalto e in parte in economia e 150mila euro più il lavoro degli operai comunali saranno quasi totalmente concentrati in Tufaia. 

"Il nostro obiettivo - ha aggiunto la sindaca - è terminare i lavori nel più breve tempo possibile risolvendo un problema annoso che, ripeto, ha creato e crea disagi agli abitanti di quella zona. Ci scusiamo per le difficoltà e per i tempi purtroppo lunghi che si sono resi necessari, non per mancanza di volontà, ma per l’individuazione da parte dei professionisti del problema e della sua risoluzione”.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità