Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»

Attualità mercoledì 21 febbraio 2018 ore 19:01

Una nuova illuminazione in zona Tufaia

Foto di repertorio

Dopo una serie di interventi di riparazione e manutenzione si prevede l'appalto dei lavori per un intervento definitivo all'illuminazione pubblica



CAMPIGLIA MARITTIMA — I problemi di illuminazione della zona di Tufaia a Venturina Terme saranno risolti entro la primavera. Lo si apprende dalla newsletter del Comune di Campiglia Marittima nella quale si annuncia un intervento strutturale necessario dato che le riparazioni e le soluzioni perseguite fino ad oggi non hanno dato i risultati sperati. 

“I continui interventi di riparazione e di manutenzione non riescono a dare una risposta che risolva definitivamente il problema dell’illuminazione in quella zona che si protrae ormai da tanto tempo creando comprensibili disagi – ha affermato la sindaca Rossana Soffritti – così abbiamo preso una decisione che ci garantirà il risultato atteso impegnando una somma di denaro notevole ma non rinviabile".

L’opera è inserita nel lotto 2 dei lavori di manutenzione straordinaria e asfaltatura stradale che va a gara entro la fine di questo mese di Febbraio. La giunta ha deciso di realizzare i lavori in parte in appalto e in parte in economia e 150mila euro più il lavoro degli operai comunali saranno quasi totalmente concentrati in Tufaia. 

"Il nostro obiettivo - ha aggiunto la sindaca - è terminare i lavori nel più breve tempo possibile risolvendo un problema annoso che, ripeto, ha creato e crea disagi agli abitanti di quella zona. Ci scusiamo per le difficoltà e per i tempi purtroppo lunghi che si sono resi necessari, non per mancanza di volontà, ma per l’individuazione da parte dei professionisti del problema e della sua risoluzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno