Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:01 METEO:PIOMBINO22°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 27 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Proposta di matrimonio al concerto di Giorgia e lei dà il cinque allo sposo: «Bravo, mi sei piaciuto»
Proposta di matrimonio al concerto di Giorgia e lei dà il cinque allo sposo: «Bravo, mi sei piaciuto»

Attualità domenica 27 luglio 2025 ore 08:52

Nuova postazione cassonetti

Insieme alla modifica degli orari di svuotamento e alla nuova segnaletica permetteranno di eliminare alcune criticità



CAMPIGLIA MARITTIMA — Nuove installazioni di cassonetti per la raccolta differenziata sul territorio del Comune di Campiglia Marittima. La postazione stradale per l’abitato del borgo, posta nel parcheggio della Pieve lungo Via di Venturina, è stata implementata e ora è composta da tre cassonetti per i rifiuti organici, due per il vetro, tre per l’indifferenziato, tre per la carta, quattro per i multimateriali e da una postazione Rae per piccoli elettrodomestici. Una nuova postazione stradale singola inoltre è stata collocata in via Alighieri di fronte alla doppia postazione già presente. Infine due contenitori stradali di Via della Fiera saranno posti al numero civico 6.

L’aumento dei contenitori per la differenziata è parte dell’impegno dell’Amministrazione finalizzato a migliorare la gestione dei rifiuti.

“L’implementazione – ha spiegato l’assessore ai rifiuti Matteo Brogioni – effettuata unitamente alla modifica degli orari di svuotamento e all’apposizione di segnaletica stradale prima non presente, ha permesso di eliminare le criticità in alcune postazioni come via Petrarca ad esempio o via Verdi nei mesi scorsi ed è frutto di un lavoro sinergico tra Amministrazione e gestore, teso ad eliminare le problematiche presenti e a dare a queste una soluzione. Questa modalità di analisi tesa a risolvere i problemi è oltremodo necessaria anche in funzione dell’apertura delle postazioni mediante apposita tessera che verrà effettuata dai primi giorni del 2026”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno