Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 18 settembre 2023 ore 11:31

Nuova raccolta rifiuti, kit e incontri per il via

Capoluogo e frazioni si stanno organizzando per dare il via alla nuova modalità di conferimento rifiuti accordata con Sei Toscana



CAMPIGLIA MARITTIMA — La riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti nel Comune di Campiglia Marittima partirà il 16 Ottobre e già dall’8 Settembre si stanno svolgendo le attività di consegna dei nuovi mastelli per il porta a porta che viene esteso in alcune zone del territorio e incontri pubblici informativi e formativi sull'organizzazione, sulla corretta differenziata e più in generale sul ciclo dei rifiuti.

Dal 16 Ottobre la raccolta domiciliare raggiungerà tutto il capoluogo comunale, le frazioni di Cafaggio e Lumiere, le aree artigianali e industriali, le campagne. Tutte le utenze interessate dal Porta a porta (PaP) hanno ricevuto nelle scorse settimane una lettera con il calendario di consegna dei kit. Tutte le altre utenze domestiche riceveranno tra qualche giorno una lettera che le informerà sui nuovi cassonetti ad accesso controllato e sulla consegna e sull’utilizzo delle 6Card.

Anche per le utenze non domestiche è stata prevista un’informazione specifica. Gli incontri fino ad oggi svolti sono stati molto partecipati, si tratta di occasioni in cui personale del Comune e di Sei toscana, e personale esperto del settore rifiuti concorrono a formare il miglior quadro di comunicazione possibile per il buon esito del progetto e per evitare disagi ai cittadini che potrebbero verificarsi in questo periodo di transizione.

Di seguito il calendario di consegna dei nuovi mastelli per la raccolta dei rifiuti porta a porta e le 6Card: a Campiglia fino a martedì 19 Settembre presso l’ex stamperia in liazza della Vittoria n. 7 e 7/A; a Cafaggio mercoledì 20 e giovedì 21 Settembre - Centro Giovani Peppino Impastato in via delle Cascine 11/A; a Lumiere venerdì 22 e sabato 23 Settembre presso Area a verde e pista di pattinaggio; a Venturina da lunedì 25 a sabato 30 Settembre dalle 8,30 alle 13 e dalle 16 alle 19 presso Sefi in viale della Fiera.

Ognuno potrà recarsi al punto di consegna che ritene più comodo e dovrà riconsegnare, se già utente porta a porta, i vecchi mastelli ad oggi in dotazione. Per il ritiro è necessario presentare il codice contribuente, o il codice fiscale dell’intestatario della bolletta rifiuti, e un documento di identità. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente potrà incaricare una persona di fiducia con una delega scritta.

In programmma le prossime assemblee con Sei Toscana dedicate in particolare al servizio svolto con i contenitori stradali: giovedì 5 Ottobre a Venturina Terme nella Sala Sefi in via della Fiera alle ore 18 e alle ore 21. Intanto sono stati programmati una serie di incontri mirati per ristoratori, attività commerciali, strutture ricettive, attività produttive e condomini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità