Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:32 METEO:PIOMBINO16°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il paradosso del rigore che solo l'arbitro non può vedere
Il paradosso del rigore che solo l'arbitro non può vedere

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 16:21

Patto sociale con le organizzazioni sindacali

I firmatari dell'accordo

Il Comune firma il protocollo della legalità per l'equità sociale. Coinvolte anche associazioni di categoria e forze dell'ordine



CAMPIGLIA MARITTIMA — E’ stato firmato lunedì 16 maggio nella sala della Giunta il protocollo d’intesa tra l’Amministrazione comunale di Campiglia Marittima e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Spi/Cgil, Fnp/Cisl, Uilp/Uil, relativo agli interventi di natura sociale e collettiva per il 2016.

Nella consapevolezza delle difficoltà dovute al protrarsi della crisi economica e con la finalità di prevenire e mitigare il disagio sociale che tale crisi potrebbe provocare, si intende portare avanti un dialogo tra Comune e sindacati. L'obiettivo è la tutela della coesione sociale, della socialità, delle singole categorie sociali, garantendo criteri di equità e promuovendo, in coerenza con il resto del tessuto sociale, azioni mirate a mantenere la trasversalità dei servizi.

Tra le misure di sostegno da sottolineare quelle per la rimozione delle barriere architettoniche e i contributi per la prevenzione degli sfratti esecutivi, oltre alle agevolazioni nelle bollette domestiche per acqua, luce e gas. Vengono confermati, inoltre, contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le fasce più deboli, sempre più ridotti dalla regione e dallo stato. Equità significa anche recuperare le imposte dovute e non versate, e in questo anche quest’anno il Comune è impegnato direttamente e nel 2015 sono stati riportati nelle casse comunali 732.000 euro.

Il protocollo di legalità, oltre alle organizzazioni sindacali, coinvolge le associazioni di categoria e le forze dell’ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata fermata durante il servizio di controllo dei carabinieri. Complessivamente 49 mezzi fermati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità