Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:31 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplode un motore in volo, Boeing 737 atterra d’emergenza con 80 passeggeri a bordo
Esplode un motore in volo, Boeing 737 atterra d’emergenza con 80 passeggeri a bordo

Cronaca Giovedì 01 Gennaio 2026 ore 11:25

Muore a 35 anni Viola Balestri

Ex consigliera comunale e segretaria comunale del Partito a Campiglia Marittima, impegnata con la Conferenza delle donne democratiche



CAMPIGLIA MARITTIMA — Comunità in lutto a Campiglia Marittima e in Val di Cornia per la triste perdita della giovane Viola Balestri. 

Viola ha militato per anni nel Pd cittadino, è stata consigliera comunale e segretaria comunale del Partito a Campiglia Marittima; dopo si era impegnata con la Conferenza delle donne democratiche.

"La sindaca Alberta Ticciati, la Giunta e l’Amministrazione comunale tutta esprimono profondo cordoglio e si stringono con affetto a Luciana, storica addetta stampa del nostro Comune, e al marito Antonio per la prematura scomparsa della figlia Viola. - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Campiglia Marittima - Ricordiamo Viola come una ragazza gentile, appassionata e piena di vita, che non ha mai smesso di far sentire la propria voce per un mondo fondato sulla pace, sui diritti e sulla giustizia sociale. Un’anima bella strappata troppo presto dalle persone che amava, una donna forte che nonostante la malattia sapeva infondere speranza, forza e coraggio alle persone che hanno avuto la fortuna di incontrarla sul loro cammino. Per cinque anni ha ricoperto con impegno e dedizione il ruolo di consigliera comunale, onorando fino in fondo il mandato ricevuto dai cittadini, anche nel difficile periodo della malattia. Che la terra ti sia lieve".

"Questo primo giorno dell’anno si apre con una notizia tragica per la nostra comunità. - scrive il Pd Val di Cornia Elba - Ci ha lasciati davvero troppo troppo presto Viola Balestri. Viola è stata una compagna e un’amica per molte e molti di noi. Una donna sensibile e combattiva, forte e appassionata, con una visione chiara del mondo.
È stata consigliera comunale e segretaria comunale del Partito a Campiglia Marittima; dopo si era impegnata con la Conferenza delle donne democratiche e in questa foto era con la delegazione toscana a Bruxelles, al Parlamento Europeo. Un’esperienza che l’aveva resa felice e che poi aveva restituito a tutte e tutti noi in una bellissima assemblea. Sempre protagonista con il suo entusiasmo per il bene del suo Comune.
Abbiamo voluto molto bene a Viola e lascia un vuoto che non potremo colmare.
A Luciana, a tutta la sua famiglia, alle tantissime persone che le vogliono bene, arrivi l’abbraccio più forte e pieno di dolore di tutto il Partito Democratico della Val di Cornia e dell’Isola d’Elba.
A Dio, cara Viola, amica e compagna, nelle prossime settimane troveremo il modo di ricordarti come meriti".

Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza che hanno raggiunto la famiglia, ai quali si unisce anche la redazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un ragazzo ha iniziato a manifestare impazienza per l’attesa al pronto soccorso, creando disagio e ostacolando la regolarità delle visite
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca