Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 18:56
Lo chef Max Mariola svela il segreto del suo sugo
“Celebriamo la filiera del pomodoro toscano con uno show cooking di Max Mariola”, così Petti annuncia l'appuntamento alla nuova Coop di Venturina
CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Gruppo Petti e Unicoop Tirreno hanno scelto di celebrare la filiera del pomodoro toscano da industria ed il suo territorio con un aperitivo con Show Cooking dello Chef televisivo Max Mariola.
L'appuntamento è per giovedì 16 giugno 2016 dalle ore 17 fino alle 20 a Venturina Terme presso la Coop in via Don Luigi Sturzo.
Durante lo show cooking saranno spiegate le caratteristiche organolettiche dell'oro rosso toscano e sarà raccontato il paesaggio agrario della Regione nell'ottica della valorizzazione del territorio.
Il pomodoro lavorato da Petti è conferito dall’Asport (Associazione Produttori Ortofrutticoli Toscani) e proviene dalle vicine coltivazioni in Val di Cornia, Grosseto, bassa Maremma, Val di Chiana, campagne senesi e pisane, zone dove i terreni godono dei benefici naturali dati dalla vicinanza del mare e delle montagne e possono vantare, per l’irrigazione, l’utilizzo di falde acquifere profonde grazie ai pozzi artesiani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI