Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:58 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»

Attualità martedì 24 dicembre 2019 ore 11:30

Piccoli aiutanti di Babbo Natale alla Rsa

Festa di Natale grazie all’Auser e una delegazione di bambini della classe quinta della scuola primaria che aiuteranno a distribuire i regali



CAMPIGLIA MARITTIMA — La vigilia di Natale l’Auser, associazione per l’invecchiamento attivo e una delegazione di bambini della classe quinta della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Marconi, faranno festa insieme a tutti i nonni residenti nella Rsa di Campiglia Marittima dalle 10 alle 11 per scambiarsi gli auguri di Buon Natale e felice anno nuovo.

“Siamo davvero entusiasti per questa iniziativa che abbiamo pensato insieme ad alcuni genitori e all'educatrice della Rsa Grazia Viaggi – hanno affermano presidente e vicepresidente Auser Franco Fidanzi e Francesco Vanni - Coinvolgere i bambini delle scuole primarie per cantare le canzoni di Natale e aiutare il nostro Babbo Natale nella distribuzione dei regali agli anziani è una semplice attività capace di istaurare un bel rapporto tra generazioni e siamo sicuri che alla fine tutti saremo arricchiti da questa esperienza”.

“Ringraziamo chi parteciperà e in particolare l’Istituto Comprensivo che, raccogliendo il nostro appello, lo hanno ufficialmente condiviso con i genitori della scuola primaria. - concludono dall’Auser - Le adesioni sono state al di sopra di ogni aspettativa, così abbiamo deciso di organizzare con tutti i bambini, una gran festa di fine anno scolastico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio più recente in un'area commerciale della zona dove è stato necessario l'intervento dei carabinieri per riportare la calma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica