Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 24 dicembre 2019 ore 11:30

Piccoli aiutanti di Babbo Natale alla Rsa

Festa di Natale grazie all’Auser e una delegazione di bambini della classe quinta della scuola primaria che aiuteranno a distribuire i regali



CAMPIGLIA MARITTIMA — La vigilia di Natale l’Auser, associazione per l’invecchiamento attivo e una delegazione di bambini della classe quinta della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Marconi, faranno festa insieme a tutti i nonni residenti nella Rsa di Campiglia Marittima dalle 10 alle 11 per scambiarsi gli auguri di Buon Natale e felice anno nuovo.

“Siamo davvero entusiasti per questa iniziativa che abbiamo pensato insieme ad alcuni genitori e all'educatrice della Rsa Grazia Viaggi – hanno affermano presidente e vicepresidente Auser Franco Fidanzi e Francesco Vanni - Coinvolgere i bambini delle scuole primarie per cantare le canzoni di Natale e aiutare il nostro Babbo Natale nella distribuzione dei regali agli anziani è una semplice attività capace di istaurare un bel rapporto tra generazioni e siamo sicuri che alla fine tutti saremo arricchiti da questa esperienza”.

“Ringraziamo chi parteciperà e in particolare l’Istituto Comprensivo che, raccogliendo il nostro appello, lo hanno ufficialmente condiviso con i genitori della scuola primaria. - concludono dall’Auser - Le adesioni sono state al di sopra di ogni aspettativa, così abbiamo deciso di organizzare con tutti i bambini, una gran festa di fine anno scolastico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno