QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°17° 
Domani 18°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 16 ottobre 2019

Attualità lunedì 16 settembre 2019 ore 12:30

Il saluto della sindaca per la prima campanella

Sindaca e assessore hanno visitato le scuole, poi nel pomeriggio passaggio di consegne in comune tra la vecchia e la nuova dirigente scolastica



CAMPIGLIA MARITTIMA — Prima campanella all’insegna dei nuovi arrivi per l’istituto comprensivo Marconi che riunisce i gradi scolastici dall’infanzia alla secondaria di primo grado.

E’ stato il primo giorno di scuola anche per Alberta Ticciati, che per la prima volta ha vissuto il momento da sindaca, ed anche per il nuovo assessore all’istruzione e vicesindaco Iacopo Bernardini. Nel mondo della scuola primo giorno anche per la dirigente scolastica Maria Elena Frongillo che ha recentemente preso servizio a Venturina Terme con il pensionamento di Daniela Toninelli. 

La mattinata del 16 settembre è stata dedicata alla visita a scuola. “Questa mattina ho portato insieme all’assessore Iacopo Bernardini e alla nuova dirigente scolastica Maria Elena Frongillo, accompagnata dall’immancabile Angela Marina Chiavaroli, il mio saluto ai bambini e alle bambine che oggi hanno iniziato il nuovo anno scolastico. Un’emozione difficile da spiegare, da donna, da mamma, ma soprattutto da sindaco- – ha detto la sindaca - La scuola è davvero l’arma più potente che io conosca e nelle mie possibilità cercherò di renderlo sempre più un ambiente accogliente, aperto, sereno, dove ciascuno si possa sentire se stesso. Alle insegnanti, alle famiglie, ai ragazzi auguro un buon lavoro con l’auspicio che sia un anno ricco di scoperte e di emozioni, di amicizie e di scelte; l’Amministrazione Comunale c’è e sarà sempre presente in questo cammino, in bocca al lupo!”

Nel pomeriggio alle 17, invece. si è svolto un momento d’incontro e di passaggio di consegne tra la vecchia e la nuova dirigente scolastica nella sala consiliare del Comune. L’amministrazione comunale e la scuola hanno voluto sottolineare il passaggio di dirigenza insieme ai più stretti collaboratori di entrambi gli enti, per proseguire nel segno della condivisione di progetti comuni finalizzati alla migliore qualità della scuola sotto ogni punto di vista, ognuno nel rispetto del proprio ruolo a formare una comunità educante attenta e coesa.



Tag

Siria, Trump: "Tradimento? I Curdi non ci aiutarono durante la Seconda Guerra Mondiale"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità