Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 09 dicembre 2015 ore 18:17

"Geoparchi: il carrozzone inizia così?"

Il consigliere regionale Roberto Salvini di Lega Nord interviene sulla firma del protocollo d'intesa per la valorizzazione dei parchi geominerari



CAMPIGLIA MARITTIMA — “Dopo anni si è arrivati alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa che coinvolge vari Parchi ed altrettanti Comuni. - afferma il consigliere regionale Roberto Salvini - Dopo questo evento è giusto porsi alcune semplici, ma doverose domande: quante persone sono occupate in questi enti, quale è il loro bilancio, i vecchi parchi sono attivi e quanto producono?”. 

Seppur sia indiscussa la necessità di valorizzare le aree geominerarie, per il consigliere leghista la firma del Protocollo non è il raggiungimento di un obiettivo, ma la sottoscrizione dell'inizio di un percorso complesso. "A mio avviso - sottolinea - più che complimentarsi per essere arrivati a tale firma, bisogna attentamente riflettere sulla gestione ed ottimizzazione dei costi che pesano annualmente a livello regionale”.

“Determinati rami secchi - asserisce Roberto Salvini - devono essere decisamente tagliati e non erroneamente alimentati, poiché in questo modo più che rilanciare e tutelare il patrimonio geologico toscano, si rischia di andare incontro ad errori grossolani. Non alimentiamo false speranze di rilancio di quelle zone, - commenta - ma operiamo con coscienza e conoscenza per far sì che il tutto non venga clamorosamente depauperato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro