Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:21 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»

Attualità lunedì 31 ottobre 2022 ore 13:01

Un nuovo volto per l’area della fontana

L’assessore Bernardini: “L'intenzione è di rendere maggiormente fruito dalla cittadinanza uno spazio che si trova all'interno del parco termale”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il comune di Campiglia Marittima ha affidato con una determina dirigenziale l’incarico di progettazione per la riqualificazione dell’area pubblica tra via dei Mulini e viale delle Terme a Venturina Terme.

L’opera prende avvio dall’opportunità offerta dai lavori in corso della nuova sede del supermercato Penny a Venturina Terme proprio nelle vicinanze, che comprendono le relative opere d’urbanizzazione primaria: lavori di sistemazione della viabilità e degli spazi pubblici collegati alla realizzazione della struttura commerciale.

L’area pubblica articolata attorno all’idea di una fontana alimentata dal corso della Fossa Calda ha dimostrato nel tempo dei limiti di utilizzo, difficoltà di manutenzione e, non ultimo, un riscontro non pienamente soddisfacente dal punto di vista del gradimento della cittadinanza; più volte l’amministrazione comunale è stata sollecitata nel trovare una soluzione per riqualificare l’area e prevenire il totale degrado.

A tale scopo è stato direttamente incaricato il progettista delle opere di riqualificazione urbanistica dell’area ex Comer, come prevedono le norme vigenti circa la consistenza dell’incarico al di sotto dei 5mila euro al netto di Iva.

"La riqualificazione dell'area pubblica in questione si inserisce nell'ambito della rigenerazione complessiva dell'ingresso nord di Venturina Terme: - ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Iacopo Bernardini - l'intenzione dell'Amministrazione comunale è quella di rendere maggiormente fruito dalla cittadinanza uno spazio che si trova all'interno del parco termale, nel tempo divenuto sempre più frequento a fini sportivi e ricreativi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente, recidiva, e il mezzo è stato sequestrato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Politica