Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 18 settembre 2016 ore 11:15

Stop ai rifiuti abbandonati, ora c'è un esposto

I consiglieri Chesi e Fioretti hanno deciso di passare all'azione, dopo mesi di segnalazioni e denunce per la situazione di via dell'Aeroporto a Venturina



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo due mesi dal comunicato in cui era stato denunciato l'abbandono di rifiuti pesanti e speciali in via dell'Aeroporto, il Movimento 5 Stelle ha deciso di presentare un esposto.

"Dato che la nostra amministrazione comunale sembra non preoccuparsi affatto della questione, ritenendola forse di secondo ordine e lasciando che la situazione degeneri di giorno in giorno", ha specificato il Movimento. Per questo hanno deciso di chiedere l'intervento alle autorità.

"Così come previsto dall'art. 192 del D.L. 3 aprile 2006, n.152 per quanto concerne le norme in materia di diritto ambientale, l'abbandono e il deposito incontrollati di rifiuti sul suolo e nel suolo sono vietati, - ha concluso - e in seguito al disinteresse mostrato dall'amministrazione comunale in merito alla questione, riteniamo apportuno procedere con una segnalazione per richiedere l'intervento dell' Autorità di pubblica sicurezza in merito al problema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro