Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO18°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La neo-eletta deputata Maori eseguono l'haka in Parlamento: seduta sospesa in Nuova Zelanda
La neo-eletta deputata Maori eseguono l'haka in Parlamento: seduta sospesa in Nuova Zelanda

Attualità venerdì 10 ottobre 2025 ore 06:00

Rischio idraulico, focus a un anno dall'alluvione

L’occasione per spiegare ai cittadini il lavoro svolto da Comune, Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa e Provincia di Livorno



CAMPIGLIA MARITTIMA — A un anno dall’alluvione che nella notte tra il 17 e il 18 Ottobre 2024 ha colpito il territorio comunale, l’Amministrazione Comunale di Campiglia Marittima ha organizzato un incontro pubblico per condividere con la cittadinanza il complesso tema della mitigazione del rischio idraulico. 

L'iniziativa si terrà al Cinema Teatro S.E.Fi. di Venturina Terme martedì 14 Ottobre alle 21 e segue la presentazione che la stessa Amministrazione ha fatto alla cittadinanza lunedì 6 Ottobre, quando ha illustrato il progetto esecutivo per il nuovo ponte sul fosso Corniaccia in Via Cerrini e la progettazione preliminare dell’ipotesi di intervento su Via del Lavoro con una vasca di laminazione finalizzata a migliorare la sicurezza idraulica dell’abitato posto ad Est di Venturina Terme.

Martedì sarà l’occasione per raccontare ai cittadini il lavoro sin qui svolto dal Comune di Campiglia Marittima, dal Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa e dalla Provincia di Livorno sul tema idraulico, idrogeologico e un’opportunità di confronto con tecnici e rappresentanti delle istituzioni in un’ottica di trasparenza e condivisione delle criticità e degli strumenti a disposizione, al fine di costruire un territorio sempre più consapevole e pronto ad affrontare le conseguenze dei cambiamenti climatici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno