Politica lunedì 09 dicembre 2024 ore 12:38
Sanità, incontro con l'assessore regionale Bezzini

All'incontro anche la sindaca Alberta Ticciati e il responsabile del settore sanità per l’Unione Comunale del Pd di Campiglia Ignazio Troisi
CAMPIGLIA MARITTIMA — Mercoledì 11 Dicembre alle 18 alla salette comunale La Pira di Venturina Terme l’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini sarà ospite del Partito Democratico di Campiglia Marittima per l’incontro Sanità per tutti. All'incontro interverranno anche la sindaca Alberta Ticciati e il responsabile del settore sanità per l’Unione Comunale del Pd di Campiglia Ignazio Troisi.
Il tema del sistema sanitario regionale e del suo funzionamento saranno approfonditi trattando l’andamento dei tempi delle liste di attesa, il percorso regionale sulla digitalizzazione dei servizi di accesso, l’attivazione della centrale regionale unica NEA 116117 per la Continuità assistenziale e la sperimentazione dei punti di intervento rapido territoriali. In particolar modo, per quanto riguarda le liste d’attesa, è di pochi giorni fa la notizia dello stanziamento di un pacchetto da 10 milioni di euro che andranno a finanziare interventi sulla produttività aggiuntiva per gli operatori disponibili a un supplemento di impegno professionale, ma anche il ricorso al privato convenzionato, soprattutto per le prestazioni di diagnostica.
Nel corso dell’incontro si parlerà anche della strategia regionale per far fronte alla carenza di medici specialisti, medici e pediatri di famiglia e delle prospettive e criticità nel finanziamento del sistema sanitario nazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI