QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 13:56

"Il Pd sull'orlo di una crisi di nervi"

Il Comitato per Campiglia attacca l'Unione. Per la discussione del futuro del centro storico servono i cittadini, non appartenenza politica



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dal Comitato per Campiglia solo critiche per l'atteggiamento tenuto dal Pd di Campiglia, riferendosi all'ultimo intervento dell'Unione Comunale in difesa dell'assessora Alberta Ticciati e del programma di riorganizzazione scolastica. 

"E' preoccupante assistere alla scomposta reazione dell'Unione Comunale Pd di fronte alle critiche giunte da più parti all'amministrazione sul tema della scuola materna. - hanno commentato - Questo movimento di protesta è portato avanti da chi, al di là di simpatie per questo o quel partito, vede nella cancellazione di una delle due sezioni, il pericolo che la scelta fatta dall'amministrazione, comporti un più rapido abbandono del centro antico, con ricadute inevitabili sul sistema del commercio, di altri servizi, un abbassamento ulteriore del livello di qualità di vita in contraddizione con la ricerca di strumenti per rivitalizzare e riqualificare il centro antico".

Le critiche, però, non sono state viste di buon occhio dal Pd locale. "Questa critica è stata considerata dal Pd locale un vero e proprio reato di lesa maestà. - ha aggiunto il comitato - Come al solito l'Amministrazione ha fatto le sue scelte senza discuterne prima e ora, in un attacco di fondamentalismo isterico della serie chi non è con me è contro di me, si permette di paragonare i dissenzienti a Trump e Salvini" (leggi l'articolo correlato).

A fronte di tutto questo i cittadini non mollano e continuano a confrontarsi per individuare possibili alternative. 



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità