Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 26 aprile 2021 ore 18:40

Sequestrate tonnellate di conserve e pomodoro

foto Agenziadelledogane.it

Il provvedimento nell’ambito dell’operazione dei Carabinieri per la tutela agroalimentare che ha coinvolto una azienda della Valdicornia



CAMPIGLIA MARITTIMA — I carabinieri per la tutela agroalimentare hanno sequestrato 4.477 tonnellate di pomodoro, per lo più confezioni di conserve etichettate come pomodoro 100% italiano e pomodoro 100% toscano e 977 tonnellate prodotto semilavorato e concentrato di pomodoro di provenienza estera (extra-Ue) in fusti e bidoni stoccati nel deposito di una grande società per la lavorazione e commercializzazione delle conserve di pomodoro in Valdicornia.

Il provvedimento è stato eseguito dai militari nell'ambito di un'indagine della Procura di Livorno per una presunta frode in commercio in cui risultano indagate 6 persone. Come spiegato in una nota dei Carabinieri che hanno seguito le indagini, “per gli inquirenti il prodotto era falsamente etichettato quale 100% italiano”.

I militari hanno sequestrato anche la documentazione contabile sia cartacea che su supporto informatico e in particolare le schede di produzione. A completamento delle indagini sono stati effettuati dei campionamenti da parte degli ispettori per la tutela qualità e repressione frodi che fanno capo al Ministero delle politiche agricole ambientali e forestali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro