Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 14:47

Servizi demografici chiusi per un giorno

Il personale è impegnato in un corso di formazione in vista del censimento della popolazione e delle abitazioni Istat 2021



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune di Campiglia Marittima è uno dei comuni italiani interessati dal censimento della popolazione e delle abitazioni 2021. Per questo gli uffici interessati sono chiamati a svolgere una serie di attività, tra cui la formazione. A tale proposito dal municipio informano che mercoledì 29 Settembre dalle 9 alle 13 i servizi demografici saranno chiusi al pubblico in quanto tutti gli operatori saranno impegnati a seguire il corso di formazione, obbligatorio, organizzato da Istat per il censimento della popolazione e delle abitazioni che avrà inizio il 1 Ottobre prossimo.

Il censimento interesserà a campione un certo numero di famiglie che sono già state contattate o lo saranno a breve direttamente dall'Istat, altri nuclei familiari saranno invece interessati dal censimento areale da 8 rilevatori del comune che sono stati selezionati tramite un bando aperto il 18 Giugno, con scadenza per la presentazione e delle domande il 6 Luglio. 

Dal 1 Ottobre i rilevatori effettueranno una ricognizione sul territorio agli indirizzi indicati dall'Istat per verificare l'esistenza delle abitazioni e nell'occasione potranno lasciare nelle cassette postali volantini e materiale informativo, che Istat fornirà. Se sarà necessario per individuare indirizzi e interni di condomini per i rilevatori suoneranno alla porta, li si riconosceranno tramite un cartellino identificativo, inoltre il comune metterà a disposizione un recapito telefonico per chiedere informazioni in merito.

La rilevazione si svolgerà dal 1 Ottobre al 23 Dicembre 2021, mentre le attività di back office si protrarranno fino al 17 Gennaio 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno