Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Lavoro venerdì 22 giugno 2018 ore 14:52

Il Comune cerca rilevatori per il censimento Istat

Ecco quali sono modalità e termini per candidarsi a rilevatore per il censimento della popolazione in programma per il 2018



PIOMBINO — Fino al 29 Giugno 2018 è possibile richiedere l'inserimento nell'Albo dei Rilevatori e la richiesta di partecipare in tale veste al prossimo Censimento Permanente della Popolazione 2018.

Per dare la propria candidatura è necessario compilare l'apposito modulo che può essere scaricato sul sito del Comune o richiesto all'Urp. Possono fare richiesta i cittadini con età non inferiore a 18 anni in possesso di titolo non inferiore al diploma di scuola superiore o equiparato e la possibilità di raggiungere il domicilio delle persone da intervistare con un mezzo proprio; inoltre il candidato deve avere cittadinanza italiana o regolare permesso di soggiorno, godere dei diritti politici, non aver subito condanne penali o non avere procedimenti penali in corso, avere perfetta conoscenza scritta e parlata della lingua italiana e saper usare i più diffusi strumenti informatici. Richieste precedenti esperienze lavorative che evidenzino competenze relazionali. La scelta e la selezione dei Rilevatori avverranno nel rispetto dei criteri previsti per l'inserimento nell'Albo Comunale dei Rilevatori, nonché delle specifiche indicate al punto 2.3 della Circolare ISTAT n .1/2018

I selezionati dovranno partecipare alle sessioni formative nelle sedi indicate dall'Istat (presumibilmente Livorno, Pisa o Grosseto) dal mese di Luglio in poi. Il lavoro partirà nel mese di Luglio, per i corsi di formazione, fino a Dicembre 2018. Le rilevazioni vere e proprie inizieranno il 30 Settembre.

Le domande devono essere indirizzate al Comune di Piombino, Servizio Demografico, e pervenire entro venerdì 29 Giugno 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno