Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca mercoledì 02 novembre 2022 ore 18:47

Sfila lo smartphone dal bancone, denunciato

I carabinieri hanno individuato e fermato un extracomunitario in evidente stato di ebbrezza. Su di lui gravava anche un provvedimento di espulsione



CAMPIGLIA MARITTIMA — I Carabinieri della Stazione di Venturina Terme hanno denunciato per furto e violazione della normativa sugli stranieri un 47enne senegalese, noto alle forze dell’ordine perché già gravato di precedenti specifici.

I carabinieri hanno individuato e fermato un extracomunitario che, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, si era introdotto in un esercizio commerciale del luogo e si era appropriato dello smartphone di una delle impiegate, lasciato temporaneamente incustodito sul bancone del negozio, per poi darsi alla fuga. Il tutto era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del negozio che venivano messe a disposizione degli operanti.

La donna, accortasi dell’ammanco, aveva allertato i carabinieri della locale Stazione che si sono messi immediatamente sulle tracce dell’extracomunitario, individuandolo, anche grazie ai filmati visionati, mentre vagava in stato confusionale armeggiando con una pistola giocattolo.

L’uomo è stato condotto in caserma ed, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso dello smartphone sottratto alla commessa, che lo ha riconosciuto ed alla quale è stato restituito.

A seguito della procedura d’identificazione e fotosegnalamento, è emerso anche che l’uomo era gravato da un Ordine di Espulsione dal territorio nazionale emesso dal Questore di Torino e pertanto sono state avviate le procedure per il rimpatrio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forza Italia sollecita un controllo puntuale di quella porzione di corso con più telecamere, pattugliamenti a piedi e giro di volanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità