QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°19° 
Domani 13°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2019

Politica giovedì 16 novembre 2017 ore 15:41

"Gli amanti del teatro si dovranno accontentare"

A Comune dei Cittadini non è piaciuto per nulla il cartellone della stagione teatrale proposto per il teatro dei Concordi



CAMPIGLIA MARITTIMA — Comune dei Cittadini storce il naso in merito alla nuova stagione teatrale del teatro dei Concordi di Campiglia Marittima. Vero è che il teatro è stato chiuso per manutenzione per quasi due anni, ma la nuova stagione illustrata in Consiglio comunale non li ha convinti.

"In questo lasso di tempo Campiglia ha perso uno dei gioielli della cultura locale che rappresentava una delle poche occasioni di vitalità del centro storico durante il periodo invernale. - hanno criticato dalla lista civica - Dopo le polemiche e la perdita degli spettatori l’Amministrazione aveva dichiarato che avrebbe rilanciato il teatro con un nuovo bando che portasse novità e rifacesse rivivere il teatro. Purtroppo, però, gli appassionati della prosa e gli affezionati del teatro si dovranno accontentare di 4 spettacoli per il 2018".

Lo stanziamento per questa stagione è di 10mila euro, "il più basso di sempre", secondo Comune dei cittadini.

"Dal 2009, da quando si è insediata la prima legislatura Soffritti, gli stanziamenti per la stagione teatrale sono passati da oltre 20mila euro con un programma che richiamava grandi nomi del palcoscenico con oltre 14 spettacoli, a 4 rappresentazioni per la prosa e 3 per il teatro dei bambini. Un risultato davvero misero per chi affermava di voler rilanciare il teatro dei Concordi".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Cultura