Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 29 agosto 2020 ore 22:55

Incendio Monte Pitti, bosco distrutto dalle fiamme

Canadair in azione

I boschi tra Suvereto e Campiglia in fiamme. La task force ha lavorato tutto il pomeriggio per contenere e spegnere l'incendio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dall'arrivo dei Canadair la situazione la situazione è migliorata nell'area di Monte Pitti interessata dalle ore 12 circa da un incendio. Lo fa sapere la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini che ha seguito da vicino l'evolversi dell'incendio assieme ai tecnici comunali che hanno aiutato il coordinamento fornendo istruzioni sulla situazione e sulla viabilità per raggiungere i punti più importanti dell'incendio. 

Oltre al forte vento che ha spinto le fiamme sul versante della collina tra Cafaggio e Suvereto, un problema non indifferente è stato quello della viabilità. Sin dall'inizio delle operazioni è stato necessario chiudere il tratto della Suveretana e via della volpaia. Tolta anche la corrente in tutta la zona per permettere ai Canadair e agli elicotteri in azione di poter agire senza pericoli.

Sul posto al lavoro i vigili del fuoco del comando di Livorno e dei distaccamenti di Piombino, Cecina e Follonica, il personale volontario Aib gestito dalla sala operativa della Regione Toscana, Polizia provinciale, Polizia Municipale e forze dell'ordine. 

Quindici ettari di bosco tra Suvereto e Campiglia sono andati distrutti. Alle indagini avviate spetterà scoprire la causa dell'incendio. 

In serata l'incendio è risultato domato, ma le operazioni di bonifica andranno ancora avanti. La speranza è che arrivi la pioggia per mettere fine ad ogni rischio.

Resta sul posto una squadra dei Vigili del fuoco e 8 squadre di volontari AIB in vigilanza per eventuali riprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro