Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:07 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Panico in volo: batteria esplode e prende fuoco a bordo di un aereo pieno di passeggeri
Panico in volo: batteria esplode e prende fuoco a bordo di un aereo pieno di passeggeri

Attualità giovedì 18 gennaio 2024 ore 08:50

Telemedicina alla farmacia comunale, il punto

L'amministrazione comunale di Campiglia Marittima fa il bilancio sui primi 4 mesi del servizio che aiuta le persone a curarsi



CAMPIGLIA MARITTIMA — A distanza di 4 mesi dall’attivazione dei servizi di telemedicina alla Farmacia comunale l'amministrazione di Campiglia Marittima fa in un primo bilancio. 

“I cittadini hanno molto apprezzato, a giudicare dai numeri, la possibilità di rivolgersi alla farmacia comunale per esami diagnostici importanti per la prevenzione e il controllo della salute cardiocircolatoria - dichiara il presidente della SEFI Edoardo Rivola - sono quasi 200 gli elettrocardiogrammi effettuati, con utenza prevalentemente femminile, per la precisione 130 donne a fronte di 55 uomini.” 

Soddisfazione anche della sindaca Alberta Ticciati che dichiara: “Proseguiremo su questa strada e incentiveremo ancora di più l’utenza a servirsi di questa opportunità rivolgendosi ai nostri farmacisti. La tecnologia permette molte nuove opportunità nel settore della salute pubblica e sarà sicuramente d’aiuto per agevolare controlli e cure delle persone”.

Anche i bambini e i giovani hanno utilizzato il servizio; in 50 si sono recati alla Farmacia, soprattutto per certificare l’idoneità sportiva non agonistica. 

Molto apprezzati anche il servizio di holter pressorio e cardiaco che sono stati utilizzati a seguito di prescrizioni mediche, da una trentina di persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio più recente in un'area commerciale della zona dove è stato necessario l'intervento dei carabinieri per riportare la calma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità