Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 18 gennaio 2024 ore 08:50

Telemedicina alla farmacia comunale, il punto

L'amministrazione comunale di Campiglia Marittima fa il bilancio sui primi 4 mesi del servizio che aiuta le persone a curarsi



CAMPIGLIA MARITTIMA — A distanza di 4 mesi dall’attivazione dei servizi di telemedicina alla Farmacia comunale l'amministrazione di Campiglia Marittima fa in un primo bilancio. 

“I cittadini hanno molto apprezzato, a giudicare dai numeri, la possibilità di rivolgersi alla farmacia comunale per esami diagnostici importanti per la prevenzione e il controllo della salute cardiocircolatoria - dichiara il presidente della SEFI Edoardo Rivola - sono quasi 200 gli elettrocardiogrammi effettuati, con utenza prevalentemente femminile, per la precisione 130 donne a fronte di 55 uomini.” 

Soddisfazione anche della sindaca Alberta Ticciati che dichiara: “Proseguiremo su questa strada e incentiveremo ancora di più l’utenza a servirsi di questa opportunità rivolgendosi ai nostri farmacisti. La tecnologia permette molte nuove opportunità nel settore della salute pubblica e sarà sicuramente d’aiuto per agevolare controlli e cure delle persone”.

Anche i bambini e i giovani hanno utilizzato il servizio; in 50 si sono recati alla Farmacia, soprattutto per certificare l’idoneità sportiva non agonistica. 

Molto apprezzati anche il servizio di holter pressorio e cardiaco che sono stati utilizzati a seguito di prescrizioni mediche, da una trentina di persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno