Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 11 maggio 2018 ore 17:13

Ci sono i totem per segnalare l'allerta meteo

Sei pannelli smart installati in varie zone del territorio comunale per informare la cittadinanza sulle condizioni meteo in caso di allerta



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sono stati installati sul territorio comunale di Campiglia sei pannelli smart per la segnalazione pubblica dell'allerta meteo. 

Si tratta di un sistema con controllo da remoto per informare la cittadinanza sui livelli di allerta meteo attraverso un avviso luminoso con tre lampade a luce giallo, arancione, rossa ad ognuna delle quali corrisponde un diverso livello di allerta meteo, e di fornire indicazioni sulla tipologia di rischio temporali forti, vento, ghiaccio, neve. In sostanza, una sintesi dei bollettini di allerta emessi dalla Regione Toscana.

Il costo totale dell’intervento ammonta a 17mila euro. I pannelli sono attualmente in fase di collaudo e saranno in funzione dalla settimana prossima.

Ecco l'elenco delle postazioni: piazza Gallistru/angolo via Burattelli a Campiglia Marittima; a Venturina Terme in via della Fiera/angolo Sefi, in via Cerrini in prossimità angolo via Indipendenza e nel Parco delle scuole Altobelli sul lato viale del popolo in prossimità della pensilina; a Cafaggio in via della Repubblica/angolo via delle Cascine; a Lumiere sulla Via Aurelia/angolo via di Rimigliano.

Questa nuova forma di comunicazione va ad aggiungersi a quella già attiva da Gennaio 2013 che via telefono informa la popolazione su eventi di notevole pericolosità ed urgenza. Sono attive da qualche mese anche le App Cfr Toscana e Alert System per consentire all'ufficio di Protezione Civile del Comune di tenere informata la popolazione sugli stati di allerta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno