Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 19:00

Due nuovi positivi al Covid-19 in Val di Cornia

I nuovi casi di Coronavirus sono stati registrati uno nel Comune di Campiglia Marittima e uno a San Vincenzo. In Toscana sono 85 i nuovi casi positivi



CAMPIGLIA MARITTIMA — Un nuovo positivo al Covid-19 nel Comune di Campiglia Marittima. A farlo sapere è la sindaca Alberta Ticciati che dà un aggiornamento della situazione.

"Il conto sale a 3 persone positive al tampone. - ha detto - Le 6 quarantene di cui ho dato informazione nei giorni passati si sono concluse positivamente. Ci sono però 5 nuove quarantene da contatto, tre delle quali con sintomi". 

"Ci dispiace comunicare che c'è una persona in più nel nostro comune positiva al Covid-19, attualmente ricoverata a Livorno. - hanno fatto sapere da San Vincenzo - La coppia positiva è tuttora in quarantena presso il proprio domicilio, in discrete condizioni di salute, senza febbre. Le persone in quarantena preventiva sono anch'esse state contattate, nessuna di loro ha sintomi influenzali. Abbiamo una persona in più in quarantena preventiva perché entrata in contattato con un soggetto positivo". Salgono dunque a tre i positivi al Covid-19 nel Comune di San Vincenzo.

Al momento a Piombino i casi positivi al Covid-19 sono 8, l'ultimo registrato nella giornata di domenica 15 Marzo. 

In Toscana sono 85 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati a ventiquattro ore dal precedente bollettino. Salgono dunque a 866 i contagiati dall’inizio dell’emergenza. Di 866 tamponi fino ad oggi risultati positivi al test, questa è la suddivisione per provincia di segnalazione, che non sempre corrisponde necessariamente a quella di residenza: 186 Firenze, 90 Pistoia, 45 Prato (totale Asl centro: 321), 138 Lucca, 117 Massa-Carrara, 78 Pisa, 53 Livorno (totale Asl nord ovest: 386), 50 Grosseto, 66 Siena, 43 Arezzo (totale sud est: 159). Dal monitoraggio giornaliero (il dato in questo caso è aggiornato a mezzogiorno di oggi) sono invece 8.455 le persone in isolamento domiciliare in tutta la Toscana (leggi qui l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così un 35enne macedone potrà vedersi aggravare la misura cautelare visto il mancato rispetto dei provvediamenti a suo carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Sport

RIGASSIFICATORE