Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 14:01

"Tutti giù per terra"

In occasione della Festa dell'Albero i bambini sono stati parte attiva del progetto di sensibilizzazione al senso civico e al rispetto dell'ambiente



CAMPIGLIA MARITTIMA — Prosegue alla scuola statale dell’infanzia di Coltie il progetto di educazione ambientale e partecipazione “Tutti giù per terra”. Venerdì scorso in occasione della festa dell’albero la scuola ha ricevuto in dono dal corpo forestale dello Stato alcuni alberi che sono stati piantati con l’aiuto degli agenti e dei cittadini del quartiere nel giardino adiacente alla scuola che alla fine dello scorso anno scolastico il Comune ha affidato in adozione ai bambini e ai cittadini che hanno aderito al progetto “Adotta un’area verde”.

Una festa della quale i bambini sono stati protagonisti; sono stati loro, infatti, a spiegare ciò che hanno fatto, a invitare a parlare la dirigente scolastica Daniela Toninelli e il vicesindaco Jacopo Bertocchi che ha consegnato la targa che individua l’area adottata. Insieme ai nuovi alberi è stato presentato anche un albero-scultura, in legno, chiamato l’albero dei pensieri, dove i bambini hanno affisso i loro pensieri in forma di dono invitando a fare altrettanto a tutti coloro che lo desiderano.

Soddisfatta la dirigente scolastica Toninelli per l’evidente valore del progetto che mette in comunicazione ed integra scuola e comunità locale, aspetto apprezzato anche dall’Amministrazione comunale che ha sottolineato il valore della sintesi tra didattica, partecipazione, integrazione dell’istituzione scolastica con la comunità locale, senso civico e rispetto per l’ambiente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno