Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 14:03

Un fulmine ha danneggiato la Rocca

I sassi sono caduti sulla passerella per i visitatori e dentro il giardino privato sottostante. Comitato per Campiglia interpella l'Amministrazione



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il temporale di giovedì sera, che ha messo in ginocchio il sud della Toscana, non ha risparmiato nemmeno il punto alto del paese. Se a Venturina Terme il traffica è andato in tilt dopo pochi minuti di pioggia, a Campiglia un fulmine molto violento ha colpito la Rocca. 

La segnalazione arriva dal Comitato per Campiglia. "Una parte dei sassi sono caduti sulla passerella prevista per i visitatori e sullo spazio semi-interrato che si trova accanto, dove una tettoia è stata danneggiata. L’altra parte è caduta in una giardino privato che si trova ai piedi della Rocca. - hanno descritto - Sassi enormi hanno completamente distrutto una pergola, poi si sono sparsi in una gran parte del giardino. Per fortuna, non c’era nessuno al momento del crollo. I proprietari che abbiamo incontrato sono molto inquieti perché sassolini e terra continuano a cascare sul loro terreno".

I fatti risalgono a 4 giorni fa e il Comitato per Campiglia sottolinea che "fino ad ora l’Amministrazione non ha fatto nessuna comunicazione su quello che è successo. Non siamo riusciti a contattare gli uffici comunali competenti per sapere se la Soprintendenza è stata avvertita; - ha concluso in una nota il Comitato - di sicuro non lo sono stati i proprietari danneggiati".

Al momento risulta essere transennato l'accesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno