Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità domenica 08 maggio 2016 ore 07:54

Un'antica strada sulla via della Principessa

Foto: Comune di San Vincenzo

Durante alcuni sondaggi nell'area esterna della torre lungo la via della Principessa è emersa una strada, si pensa, si epoca romana



SAN VINCENZO — La Torraccia che sorge tra Piombino e San Vincenzo è un'antica torre medievale che in questo periodo è interessata a lavori di restauro e valorizzazione da parte del proprietario. Prima di definire gli accordi tra pubblico e privato per l'area esterna, è stato necessario un sondaggio della Soprintendenza per verificare la presenza di elementi di estremo interesse culturale e storico.

E proprio ai piedi della Torraccia, durante un sondaggio promosso dalla Soprintendenza archeologica di Firenze, è emersa una strada lastricata probabilmente di epoca romana.

Della presenza della strada se ne parlava già da un po'. Ora la Soprintendenza dovrà definirne l'origine, poi tutto l'interesse a valorizzare quel tratto emerso a poca profondità dall'asfalto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mercoledì 8 Dicembre le due squadre si incontrano dopo 45 anni. La prima volta risale al campionata 1928/1929. Nel 1975 l'amichevole al Magona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS