Attualità domenica 08 maggio 2016 ore 07:54
Un'antica strada sulla via della Principessa

Durante alcuni sondaggi nell'area esterna della torre lungo la via della Principessa è emersa una strada, si pensa, si epoca romana
SAN VINCENZO — La Torraccia che sorge tra Piombino e San Vincenzo è un'antica torre medievale che in questo periodo è interessata a lavori di restauro e valorizzazione da parte del proprietario. Prima di definire gli accordi tra pubblico e privato per l'area esterna, è stato necessario un sondaggio della Soprintendenza per verificare la presenza di elementi di estremo interesse culturale e storico.
E proprio ai piedi della Torraccia, durante un sondaggio promosso dalla Soprintendenza archeologica di Firenze, è emersa una strada lastricata probabilmente di epoca romana.
Della presenza della strada se ne parlava già da un po'. Ora la Soprintendenza dovrà definirne l'origine, poi tutto l'interesse a valorizzare quel tratto emerso a poca profondità dall'asfalto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI