Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ruggero Tita e Caterina Banti: ecco come si allenano i due d'oro della vela

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 17:55

L'Act guida il viaggio tra gli Etruschi

Tutti i Comuni interessati hanno aderito e sottoscritto la lettera di richiesta inviata alla Regione Toscana per la manifestazione di interesse



CAMPIGLIA MARITTIMA — I comuni inseriti nel percorso etrusco Volterra-Piombino hanno deciso di presentare in maniera unitaria una manifestazione d'interesse per i finanziamenti regionali stanziati per la rivalutazione dello stesso itinerario.

Il percorso è uno dei primi cinque messi a punto per promuovere il turismo a piedi o in bicicletta tra i luoghi dove trovare tracce degli Etruschi. La Regione finanzierà attività per circa 30 mila euro per mettere in sicurezza il percorso, ottimizzare la segnaletica direzionale e promuovere il percorso sul sito web che ha predisposto appositamente.

Sotto l'egida dell'Associazione dei Comuni Toscani, è stato avviato il progetto che chiama a raccolta tutti i comuni interessati. Campiglia Marittima è il capofila dell'iniziativa, mentre procederanno di pari passo i servizi tecnici e turistici. Il vicesindaco di Campiglia Marittima Jacopo Bertocchi parla di un’importante risultato per l’alto numero delle amministrazioni coinvolte e per il buon lavoro svolto per la raccolta delle adesioni, parte fondamentale per un progetto territoriale.

Solo a seguito dell'accettazione della richiesta di finanziamento da parte della Regione Toscana si aprirà il tavolo tecnico per dare il via a una progettazione partecipata. 

Ecco i comuni interessati: Volterra, Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Monterotondo Marittimo, Sassetta, Suvereto, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Piombino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 33 le persone positive in isolamento nelle proprie abitazioni, mentre una donna di 98 anni è ricoverata in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità