Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO23°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 07:45

Vaccini Covid in farmacia, dove in Valdicornia

Disponibile in questa prima fase il vaccino monodose Janssen per le persone tra i 60 e i 79 anni. Ecco le farmacie aderenti



CAMPIGLIA MARITTIMA — Arriva la possibilità di vaccinarsi con il Covid-19 anche nelle farmacie. Al momento la comunicazione dell'attivazione del servizio è arrivata dai Comuni di Campiglia e Suvereto.

A presentare l'iniziativa è il Comune di Campiglia Marittima presso la farmacia comunale Sefi. Qui sarà possibile prenotare per chi ha tra i 60 e 79 anni residenti in Toscana il vaccino che ad oggi è il Janssen (Johnson&Johnson), vaccino monodose ultimo approvato da Ema e Aifa tra quelli disponibili. La vaccinazione sarà effettuata nei locali della farmacia, in spazi appositi e nella fascia oraria 13-15, a farmacia chiusa al pubblico. Dopo l'inoculazione, come per tutti i vaccini, il paziente dovrà aspettare 15 minuti. Per prenotarsi occorrerà contattare la farmacia telefonicamente al numero 0565 850596 oppure via email all'indirizzo farmcomcampiglia@gmail.com. Il servizio è già pronto per accogliere altre fasce d’età e inoculare altri vaccini non appena ci sarà il via della Regione Toscana. E’ molto probabile che il vaccino di prossima disponibilità sia Pfizer al quale avranno accesso anche i più giovani.

Anche a Suvereto sarà possibile vaccinarsi presso la farmacia Bracci. Potranno prenotare le persone tra i 60 e i 79 anni il vaccino che ad oggi è il Janssen ma sarà necessario il raggiungimento di 5 prenotazioni per attivare la seduta vaccinale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 17 le persone in isolamento nelle proprie abitazioni, mentre una donna di 98 anni è ricoverata in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità