Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:PIOMBINO14°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I capocannonieri della storia degli Europei - Il primato di CR7 e la classifica dei migliori marcatori azzurri

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 11:34

La Consulta del sociale pronta a dare una mano

Se da un lato sono sospesi tutte le attività sociali, il progetto Buon Fine va avanti e continua a distribuire generi di prima necessità



CAMPIGLIA MARITTIMA — Le associazioni della Consulta del sociale riunitesi con l’assessora Elena Fossi hanno dato la loro disponibilità di massima a collaborare in questo frangente delicato per la situazione di emergenza che si sta protraendo. Servono infatti misure straordinarie nell’organizzazione quotidiana di molte persone. 

Se da un alto tutte le attività sociali di carattere ricreativo e di aggregazione sono sospese, rimane però la necessità di aiuti concreti cui si cercherà, fanno sapere dal comune, di fare fronte nei prossimi giorni. Intanto ci si organizza attrezzandosi e formando i volontari su come agire in massima sicurezza. 

Quello che potrebbe servire sono la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio e su questo si sta lavorando. Il progetto Buon Fine con la distribuzione dei generi di prima necessità che viene svolta due giorni a settimana dalle associazioni prosegue senza interruzioni. Il progetto di cui è capofila l’Avis, insieme alle associazioni della Consulta del sociale, in particolare la Polisportiva Venturina Terme e la Croce Rossa, riesce ad aiutare 34 famiglie in grave difficoltà. Il progetto normalmente si avvale anche della collaborazione di un gruppo di giovanissimi volontari, i ragazzi del dopo cresima I Pellicani che in questo periodo di sospensione scolastica fino al 3 Aprile rimangono a casa secondo le disposizioni sulle attività didattico educative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno