Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 marzo 2018 ore 14:19

Presto al via i lavori per il restyling della Ztl

Si procede con l'affidamento dei lavori, ma servirà incontrare cittadini, operatori e associazioni di categoria per la viabilità



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il progetto per la riqualificazione della Ztl di via Indipendenza a Venturina Terme sta per prendere piede. In queste ore infatti l'Amministrazione sta procedendo all'affidamento dei lavori.

La prossima settimana, invece, si svolgerà una riunione tecnica interna per fare il punto e comprendere quali possono essere le tempistiche di attivazione e avanzamento del cantiere e con quali modalità si potrà organizzare la circolazione durante i lavori per ridurre al minimo gli inevitabili disagi. Poi si procederà a incontrare i cittadini, gli operatori della zona e le organizzazioni di categoria. 

“Con questo incontro pubblico – ha spiegato la sindaca Rossana Soffritti – ci confronteremo sulle soluzioni di gestione dell'area durante l'esecuzione dei lavori e sulla viabilità e la segnaletica che erano stati oggetto di richieste all'amministrazione; abbiamo approfondito con tecnici e la Polizia municipale i vari temi e si troverà senz'altro la soluzione condivisa che consenta di avere un centro del Paese rinnovato e funzionale”.

Durante la fase preliminare al progetto di riqualificazione della Ztl sono stati sollevati dei dubbi sull'utilità o meno di questo intervento (leggi qui sotto gli articoli correlati). Dopo un'assemblea avvenuta prima di Natale, il Comune si era detto disponibile a prendere in considerazione le proposte pur mantenendo la scelta di fondo del progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro