QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 24 gennaio 2020

Attualità giovedì 01 marzo 2018 ore 14:19

Presto al via i lavori per il restyling della Ztl

Si procede con l'affidamento dei lavori, ma servirà incontrare cittadini, operatori e associazioni di categoria per la viabilità



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il progetto per la riqualificazione della Ztl di via Indipendenza a Venturina Terme sta per prendere piede. In queste ore infatti l'Amministrazione sta procedendo all'affidamento dei lavori.

La prossima settimana, invece, si svolgerà una riunione tecnica interna per fare il punto e comprendere quali possono essere le tempistiche di attivazione e avanzamento del cantiere e con quali modalità si potrà organizzare la circolazione durante i lavori per ridurre al minimo gli inevitabili disagi. Poi si procederà a incontrare i cittadini, gli operatori della zona e le organizzazioni di categoria. 

“Con questo incontro pubblico – ha spiegato la sindaca Rossana Soffritti – ci confronteremo sulle soluzioni di gestione dell'area durante l'esecuzione dei lavori e sulla viabilità e la segnaletica che erano stati oggetto di richieste all'amministrazione; abbiamo approfondito con tecnici e la Polizia municipale i vari temi e si troverà senz'altro la soluzione condivisa che consenta di avere un centro del Paese rinnovato e funzionale”.

Durante la fase preliminare al progetto di riqualificazione della Ztl sono stati sollevati dei dubbi sull'utilità o meno di questo intervento (leggi qui sotto gli articoli correlati). Dopo un'assemblea avvenuta prima di Natale, il Comune si era detto disponibile a prendere in considerazione le proposte pur mantenendo la scelta di fondo del progetto.



Tag

Il nuovo ponte di Genova: ecco a che punto sono i lavori. Il 24 maggio il concerto per celebrare la costruzione

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Lavoro

Politica

Cronaca