Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO14°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità giovedì 01 marzo 2018 ore 14:19

Presto al via i lavori per il restyling della Ztl

Si procede con l'affidamento dei lavori, ma servirà incontrare cittadini, operatori e associazioni di categoria per la viabilità



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il progetto per la riqualificazione della Ztl di via Indipendenza a Venturina Terme sta per prendere piede. In queste ore infatti l'Amministrazione sta procedendo all'affidamento dei lavori.

La prossima settimana, invece, si svolgerà una riunione tecnica interna per fare il punto e comprendere quali possono essere le tempistiche di attivazione e avanzamento del cantiere e con quali modalità si potrà organizzare la circolazione durante i lavori per ridurre al minimo gli inevitabili disagi. Poi si procederà a incontrare i cittadini, gli operatori della zona e le organizzazioni di categoria. 

“Con questo incontro pubblico – ha spiegato la sindaca Rossana Soffritti – ci confronteremo sulle soluzioni di gestione dell'area durante l'esecuzione dei lavori e sulla viabilità e la segnaletica che erano stati oggetto di richieste all'amministrazione; abbiamo approfondito con tecnici e la Polizia municipale i vari temi e si troverà senz'altro la soluzione condivisa che consenta di avere un centro del Paese rinnovato e funzionale”.

Durante la fase preliminare al progetto di riqualificazione della Ztl sono stati sollevati dei dubbi sull'utilità o meno di questo intervento (leggi qui sotto gli articoli correlati). Dopo un'assemblea avvenuta prima di Natale, il Comune si era detto disponibile a prendere in considerazione le proposte pur mantenendo la scelta di fondo del progetto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dall'inizio della pandemia sono stati registrati 140 casi di positività al Covid-19, 121 le persone guarite e 2 quelle decedute
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità