QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 24 gennaio 2020

Attualità domenica 21 maggio 2017 ore 12:10

Ztl a Campiglia, prepararsi ad altre novità

Foto di repertorio

Dopo l'istallazione di un sistema di controllo degli accessi nel 2016, ora l'Amministrazione aggiusta il tiro e presenta le novità di quest'anno



CAMPIGLIA MARITTIMA — Lunedì 22 maggio alle 17 al Centro Civico Mannelli di Campiglia Marittima, in via Buozzi 11, si terrà un’assemblea pubblica organizzata dall’amministrazione comunale per illustrare le novità della Ztl, la Zona a traffico limitato del centro storico e della regolamentazione del traffico e della sosta a Campiglia Marittima. 

Da anni, infatti, nei mesi estivi entra in vigore la Ztl per consentire una migliore vivibilità del centro nel periodo in cui la stagione migliora e invoglia a rimanere all'aperto e quando il centro registra una maggiore presenza di turisti e visitatori. 

Dall'estate 2016, inoltre, l’amministrazione comunale si è dotata di un sistema di controllo degli accessi e delle uscite dal centro con varchi elettronici ed ha esteso la fascia oraria di divieto di transito. Dopo un anno di sperimentazione e la raccolta di segnalazioni e suggerimenti da parte dei cittadini, la sindaca e la giunta incontrano la cittadinanza per fare il punto e presentare le novità di quest'anno.



Tag

Il nuovo ponte di Genova: ecco a che punto sono i lavori. Il 24 maggio il concerto per celebrare la costruzione

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Lavoro

Politica

Cronaca