Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:14 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Attualità Lunedì 07 Dicembre 2015 ore 17:09

Un nuovo centro storico? Da oggi puoi dire la tua

Fino al 7 giugno 2016 sarà possibile aderire all’esperienza di partecipazione per la riqualificazione del centro storico di Campiglia Marittima



CAMPIGLIA MARITTMA — “Facciamo centro insieme” è il titolo del progetto per il percorso partecipativo per la riqualificazione del centro storico di Campiglia. Sono 15mila euro, 10 dei quali finanziati dalla Regione Marche, messi in campo per questo percorso che in 6 mesi coinvolgerà cittadini e chiunque viva, lavori o abbia un legame con il borgo antico. Questo tesoretto sarà impiegato per garantire professionalità tecniche per il coordinamento e la comunicazione del progetto.

Il percorso per l’attuazione del progetto prevede la costituzione di un comitato per la partecipazione che si riunirà per la prima volta il 14 dicembre ed è composto dai rappresentanti di espressioni dell’associazionismo locale, da un rappresentante della Giunta, da due consiglieri comunali, uno di maggioranza e l’altro dell’opposizione e da un facilitatore esterno.

Il gruppo sarà il garante del percorso. Ci saranno poi un massimo di 12 informatori chiave (individuati dal comitato per la partecipazione in base ai criteri stabiliti nel progetto per garantire la rappresentatività) che saranno residenti o coloro che svolgono quotidianamente attività nel centro storico e poi un massimo di 100 persone che parteciperanno alle palestre della partecipazione nel cui seno saranno individuate e votate una serie di proposte. Tutti i residenti del comune riceveranno un invito all’Amministrazione comunale per partecipare alla palestra e potranno aderire attraverso l’iscrizione nell’area dedicata del sito comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Gioventù Nazionale la strigliata alla vicepresidente e assessora regionale Mia Diop a Piombino per una iniziativa del Pd
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Politica