QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°30° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 17:09

Un nuovo centro storico? Da oggi puoi dire la tua

Fino al 7 giugno 2016 sarà possibile aderire all’esperienza di partecipazione per la riqualificazione del centro storico di Campiglia Marittima



CAMPIGLIA MARITTMA — “Facciamo centro insieme” è il titolo del progetto per il percorso partecipativo per la riqualificazione del centro storico di Campiglia. Sono 15mila euro, 10 dei quali finanziati dalla Regione Marche, messi in campo per questo percorso che in 6 mesi coinvolgerà cittadini e chiunque viva, lavori o abbia un legame con il borgo antico. Questo tesoretto sarà impiegato per garantire professionalità tecniche per il coordinamento e la comunicazione del progetto.

Il percorso per l’attuazione del progetto prevede la costituzione di un comitato per la partecipazione che si riunirà per la prima volta il 14 dicembre ed è composto dai rappresentanti di espressioni dell’associazionismo locale, da un rappresentante della Giunta, da due consiglieri comunali, uno di maggioranza e l’altro dell’opposizione e da un facilitatore esterno.

Il gruppo sarà il garante del percorso. Ci saranno poi un massimo di 12 informatori chiave (individuati dal comitato per la partecipazione in base ai criteri stabiliti nel progetto per garantire la rappresentatività) che saranno residenti o coloro che svolgono quotidianamente attività nel centro storico e poi un massimo di 100 persone che parteciperanno alle palestre della partecipazione nel cui seno saranno individuate e votate una serie di proposte. Tutti i residenti del comune riceveranno un invito all’Amministrazione comunale per partecipare alla palestra e potranno aderire attraverso l’iscrizione nell’area dedicata del sito comunale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità