Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PIOMBINO20°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, le forze speciali di Kiev fanno saltare in aria ponti strategici: così l'avanzata russa viene fermata

Spettacoli domenica 10 dicembre 2017 ore 13:59

Nuove sonorità al Teatro Concordi

La Fabbrica del Nulla

Il concerto “Ricercare” de "La Fabbrica del Nulla" sarà l’anteprima del concerto all’Auditorium Parco della musica di Roma



CAMPIGLIA — Al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima mercoledì 27 dicembre ore 21.00 il concerto “Ricercare” che vede in scena il gruppo Fabbrica del Nulla con Massimo Buffetti pianoforte e composizione, Stefano Agostini flauti, Carlo Failli clarinetti,
Luca Guidi chitarra.

"Ricercare" vede i quattro musicisti presenti sul palco confrontarsi con sonorità che vanno dalla world music al jazz fino a contorni di elettronica. Ciò che meglio rappresenta la peculiarità espressiva del gruppo è, infatti, una fusione di generi musicali che diventa azione di musica strumentale. I musicisti sono tutti parte dell’associazione Autorivari, al cui interno portano avanti molteplici progetti artistici e musicali con numerose partecipazioni in festival e concerti in Italia e all’estero. Il concerto al teatro comunale di Campiglia Marittima precede quello programmato a Roma per il 29 dicembre all’Auditorium Parco della musica e ne costituisce un’anteprima.

Si arricchisce così il panorama dell’offerta musicale del Concordi che si inserisce nell’ottica scelta anche per l’estate scorsa di un calendario variegato in cui la cultura musicale viene espressa a più livelli seguendo generi e pubblici diversi e rispondendo appieno al suo carattere di linguaggio universale.

Il teatro ospiterà due concerti di Natale: quello della banda cittadina G. Rossini diretta da Gianluca Tagliaferri il 19 dicembre e quello dell’orchestra Hendel e del coro di Roccastrada diretti da Christine Angele e da Alessio Pagliai il 23 dicembre. Musica di Natale anche alla Sala della Musica di Venturina Terme con il saggio degli allievi Muav (Music Academy Venturina Terme) il 15 dicembre e dell’orchestra P. Mascagni diretta da Andrea Lupi il 22 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le navi da crociera tornano a farsi vedere nello scalo con l'approdo della Marella Discovery 2.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità