Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 14 settembre 2018 ore 17:25

Caos posta: troppi disservizi, Suvereto protesta

In una lettera della vicesindaca Pasquini la denuncia dei disservizi registrati in questo periodo nella consegna della posta nel borgo



SUVERETO — Lettere recapitate in ritardo, pacchi consegnati dopo molti giorni e con avvisi di giacenza sempre più frequenti per gli orari rigidi e poco razionali di passaggio, bollette che arrivano già scadute: negli ultimi mesi i disservizi legati alle consegne di Poste italiane sono aumentate.

Così questa mattina la vicesindaca di Suvereto Jessica Pasquini ha messo nero su bianco la situazione scrivendo a Poste Italiane. Lettera che riportiamo in maniera integrale.

"Da diverso tempo l’Amministrazione riceve lamentele da parte dei cittadini per i ritardi nelle consegne dovuti alla drastica riduzione delle frequenze della corrispondenza, che causano ritardi nei pagamenti delle utenze e altri disagi. 

Qualche mese fa piccoli volantini su carta intestata Poste Italiane, scritti in carattere minuscolo distribuiti nei negozi, annunciavano un piano di razionalizzazione che, veniva scritto, non avrebbe comportato disagi nei servizi, ma così non è stato. Se come appare, la razionalizzazione non è altro che una riduzione dei passaggi è evidente che questo non può che creare disagi. 

Quindi mi unisco alle voci di altri amministratori che sul territorio e in altre zona della Toscana hanno già scritto per porre all’attenzione i problemi e chiedere una soluzione. 

Tutti i territori hanno pari dignità e diritto di avere un servizio postale efficiente, non è accettabile che i disservizi diventino la normalità. Attendiamo una risposta per capire quali siano i problemi nell’organizzazione del servizio e come poste italiane intenda risolverli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità