Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 27 agosto 2018 ore 12:11

Servizio civile 2018, bandi a Piombino e dintorni

Pubblicati i bandi per il Servizio civile 2018 rivolto ai giovani tra i 18 e 28 anni. Ecco quelli per la Val di Cornia, come e quando fare domanda



PIOMBINO — Pubblicati i bandi per il Servizio civile 2018 rivolto ai giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari del servizio civile. Sono più di 5mila i progetti che prenderanno il via su tutto il territorio nazionale, ma anche all'estero, per l'anno 2018-2019. 

Nella lista dei progetti c'è pure la Val di Cornia che chiama a raccolta i giovani con una serie di progetti della durata di 12 mesi e un rimborso spese di 433 euro. Le domande di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno inviate all'ente che propone il progetto via pec, raccomandata o a mano entro il 28 Settembre 2018.

Ecco i bandi per i Comuni della Val di Cornia pubblicati sul sito del Servizio Civile nazionale.

A Piombino l'Anpas selezione un volontario per il progetto di assistenza Volontariato e territorio 2018 e 8 volontari per un progetto di solidarietà rivolto ai pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidanti e/o in fase terminale. L'Arci seleziona un volontario per il progetto La memoria dalle storie locali all'educazione alla pace. L'Asl Toscana Nord Ovest ricerca 2 volontari per un progetto Asl facile: un aiuto in più, mentre la Cna Impresasensibile un volontario per il progetto Generazioni in cammino. Un volontario sarà impiegato per il progetto dell'Avis Più Avis... più plasma - new edition.

A San Vincenzo l'Arci offre 4 posizioni per il progetto Educ-azione, mentre la Confederazione nazionale delle Misericordie d'Italia ricerca 4 ragazzi per un progetto di assistenza e solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno