Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PIOMBINO20°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024, quali sono le squadre favorite per la vittoria

Attualità lunedì 27 agosto 2018 ore 12:11

Servizio civile 2018, bandi a Piombino e dintorni

Pubblicati i bandi per il Servizio civile 2018 rivolto ai giovani tra i 18 e 28 anni. Ecco quelli per la Val di Cornia, come e quando fare domanda



PIOMBINO — Pubblicati i bandi per il Servizio civile 2018 rivolto ai giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari del servizio civile. Sono più di 5mila i progetti che prenderanno il via su tutto il territorio nazionale, ma anche all'estero, per l'anno 2018-2019. 

Nella lista dei progetti c'è pure la Val di Cornia che chiama a raccolta i giovani con una serie di progetti della durata di 12 mesi e un rimborso spese di 433 euro. Le domande di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno inviate all'ente che propone il progetto via pec, raccomandata o a mano entro il 28 Settembre 2018.

Ecco i bandi per i Comuni della Val di Cornia pubblicati sul sito del Servizio Civile nazionale.

A Piombino l'Anpas selezione un volontario per il progetto di assistenza Volontariato e territorio 2018 e 8 volontari per un progetto di solidarietà rivolto ai pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidanti e/o in fase terminale. L'Arci seleziona un volontario per il progetto La memoria dalle storie locali all'educazione alla pace. L'Asl Toscana Nord Ovest ricerca 2 volontari per un progetto Asl facile: un aiuto in più, mentre la Cna Impresasensibile un volontario per il progetto Generazioni in cammino. Un volontario sarà impiegato per il progetto dell'Avis Più Avis... più plasma - new edition.

A San Vincenzo l'Arci offre 4 posizioni per il progetto Educ-azione, mentre la Confederazione nazionale delle Misericordie d'Italia ricerca 4 ragazzi per un progetto di assistenza e solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
De Rosas e Cento (Pd): "Chi come il sindaco Ferrari doveva assicurare la ripresa economica, si è abbandonato a facili slogan"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Lavoro

Politica