Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:12 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Sport giovedì 03 marzo 2022 ore 14:27

Vino e mare uniti all’insegna dello sport

La tenuta Poggio al Tesoro di Bolgheri ha organizzato la prima edizione della manifestazione sportiva in programma a maggio con base a Salivoli



CASTAGNETO CARDUCCI — Poggio al Tesoro, la tenuta bolgherese fondata dai fratelli Walter e Marilisa Allegrini nel 2001, organizza in collaborazione con lo Yacht Club Marina di Salivoli il Trofeo Poggio al Tesoro, Regata di Primavera con rating FIV.

La prima edizione, che si terrà sabato 7 e domenica 8 Maggio a Salivoli con il patrocinio del Comune di Piombino e della Regione Toscana, nasce dalla volontà di promuovere e sostenere la diffusione degli sport a vela e rendere omaggio alla costa toscana e al territorio.

La regata è aperta a imbarcazioni raggruppate in tre classi di lunghezza: classe ALPHA, lunghezza fuori tutto fino a metri 8,50; classe BRAVO, lunghezza fuori tutto maggiore o uguale a metri 8,51 e minore o uguale a metri 10,50; classe CHARLIE, lunghezza fuori tutto maggiore o uguale a metri 10,5. Il programma si articola in due giornate, nel corso delle quali i partecipanti si confronteranno in un percorso attraverso le bellezze dell’Arcipelago toscano, passando da Piombino, lungo gli isolotti di Cerboli e Palmaiola e costeggiando l’Isola d’Elba.

Durante l’iniziativa si terrà un’asta esclusiva di vini, i cui proventi saranno devoluti ad Aisla Onlus, Associazione Nazionale per la tutela, assistenza e cura dei malati di Sla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno